Zucchero torna con “Wanted – The Best Collection”. Dal 26 febbraio in tour nei palasport


ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI torna con “WANTED – The Best Collection”, un’opera monumentale per celebrare una straordinaria carriera con il meglio di oltre 30 anni di musica, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e TRE BRANI INEDITI.

E non finisce qui… dopo aver incantato durante il “Black Cat World Tour” oltre 1 MILIONE di spettatori in tutto il mondo con 137 concerti in 5 continenti e aver realizzato il RECORD di ben 22 show all’Arena di Verona in 12 mesi, da febbraio ZUCCHERO TORNA LIVE in ITALIA con “WANTED – Un’altra storia”, il TOUR nei PALASPORT delle principali città italiane.

Queste le date del tour “WANTED – Un’altra storia”: il 26 FEBBRAIO all’Arena Spettacoli PD Fiere di PADOVA, il 28 FEBBRAIO al Pala Alpitour di TORINO, il 2 MARZO al Mediolanum Forum di Assago – MILANO, il 3 MARZO al Nelson Mandela Forum di FIRENZE, il 5 MARZO all’Adriatic Arena di PESARO, il 7 MARZO al Pala Lottomatica di ROMA, l’8 MARZO al Pala Sele di Eboli – SALERNO, il 10 MARZO al Pal’Art Hotel di Acireale – CATANIA, il 12 MARZO al Pala Florio di BARI, il 13 MARZO all’Unipol Arena di BOLOGNA.

I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle ore 11.00 di martedì 21 NOVEMBRE su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di venerdì 24 NOVEMBRE nei punti vendita e prevendite abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it

“WANTED – The Best Collection” (Universal Music) è disponibile in due versioni (standard e deluxe) e presenta in copertina un ritratto molto intenso dell’Artista realizzato da Stefan Sappert. La raccolta è stata anticipata in radio dal primo singolo inedito “Un’altra storia”, brano scritto da Zucchero e prodotto e arrangiato insieme a Max Marcolini.

La versione standard di “WANTED – The Best Collection” è composta da 3 CD + 1 DVD: il CD1 contiene una selezione di 16 brani incisi tra il 1985 e il 1990, il CD2 raccoglie 16 canzoni realizzate da ZUCCHERO tra il 1990 e il 2005 con alcune importanti collaborazioni di quegli anni e il CD3 comprende i 3 brani inediti, “Un’altra storia”, “Allora canto” e “Speng the light”, e alcuni brani composti dal 2005 ad oggi.

“WANTED – The Best Collection” è disponibile anche nella versione monumentale “SUPER DELUXE” composta da 10 CD, un 45 giri e 1 DVD. Tra le canzoni contenute nella raccolta, c’è anche l’emozionante cover del brano “Long As I Can See The Light” dei Creedence Clearwater Revival. Queste le caratteristiche dei 10 CD: CD1 – Best of 85-90, CD2 – Best of 90-05, CD3 Best of 05-18, CD4 – Best of Live, CD5 – Best of Spanish, CD6 – Best Of English, CD7 – Best of Duets & Rarities, CD8 – Zu & Co, CD9 – Live @Verona Arena 25.09.2016 e CD10 – Live @Verona Arena 25.09.2016.

Il 45 giri contiene, invece, sul lato A il brano “Una carezza” e sul lato B “I tempi cambieranno”.

È online il video di “UN’ALTRA STORIA”, diretto da Fabrizio Conte e Tommaso Cardile ambientato ad Harlem, New York City, e vede la presenza costante del volto di Zucchero (in una tv a tubo catodico, in un manifesto pubblicitario, tra le pagine di un giornale) come a perseguitare l’affascinante protagonista. Il tormento della fine di un amore è il filo conduttore della storia in cui un uomo innamorato decide di andar via, sacrificando i propri sentimenti, per lasciar libera di essere felice la donna che ama… “Se me ne andai fu per amore/che un giorno sai ucciderò”.

Newsletter

[flagallery gid=506]

 


Guarda anche...

Zucchero

Zucchero il 31 dicembre a Olbia

Il 31 dicembre ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà in concerto al Molo Brin di OLBIA, protagonista …