Luca Pacioni: esce “Complice”, l’album d’esordio


Anticipato dal singolo “Sei tu”, esce oggi, lunedì 20 novembre, “COMPLICE” (LP Records) il primo disco di inediti del cantautore LUCA PACIONI, composto da undici brani. L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Per me l’uscita di “Complice” – afferma l’artista – rappresenta molto, non è solo il mio primo album o la raccolta di tutte le canzoni scritte fino ad ora, “Complice” è ciò che sono io. Per la prima volta mi trovo a condividere sensazioni e sentimenti come mai fatto prima. Amore e complicità sono il filo conduttore di questo disco, esistono innumerevoli situazioni che possono influenzare il nostro stato d’animo, il nostro futuro e il senso più profondo dello stare insieme. Molto spesso siamo noi stessi complici di quello che ci circonda. Ho iniziato a scrivere canzoni fin dal primo momento in cui ho preso in mano una chitarra, all’età di dodici anni, e poi non ho mai smesso. A volte mi ritrovo a capire me stesso e quello che mi sta vicino solo dopo aver scritto una canzone».

Questa la tracklist di:

– Vento
– Sei tu
– Crudelmente
– E Cosí
– Complice
– Spazio
– Nudità
– Il Senso
– Dimmi
– Il Mondo Fuori
– Resta

Luca Pacioni nasce in provincia di Milano nel 1985. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni. All’inizio era pura emulazione dei grandi della tv, poi la scoperta dell’esistenza di note e note, armonie e rumori, suoni e frastuoni, parole, significati e voci. I primi due pezzi sono nati a dodici anni su un quaderno. Crescendo, sono arrivate le cover band: ha cantato e suonato su ogni palco disponibile, che fosse un locale o una sagra di paese, guadagnando critiche, applausi ma soprattutto esperienza. Nel frattempo ha continuato a scrivere canzoni su quaderni e foglietti, scoprendo che in quelle parole poteva dare voce alle emozioni. Nelle note trovava spazio l’espressione degli stati d’animo difficili da sfogare nella vita di tutti i giorni. La passione delle domeniche in camera e in sala prove è diventata tutto ciò: canzoni che parlano di percorsi e incontri in cui ritrovarsi.

Newsletter


Guarda anche...

Luca Pacioni

Intervista al cantautore Luca Pacioni

Mercoledì 25 ottobre alle 18.00, Luca Pacioni sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento …