Iza&Sara: l’intervista per il nuovo singolo e video “Dalla Cenere”


Iza&Sara è un progetto musicale composto da Elisa Babini e Sara Valgimigli. Dal 13 ottobre in radio “Dalla Cenere” singolo che anticipa il primo EP del duo in uscita la prossima primavera, tracciando un filo conduttore, un manifesto che rappresenta il primo lavoro inedito scritto e composto dalle due cantautrici. Si parla di nuovi inizi, ripartenze, di sapersi reinventare, riscoprire. Si parla di coraggio e motivazione, di forza e libertà.

“Dalla Cenere” è un incoraggiamento, un inno all’ottimismo che mette in luce le infinite possibilità di rinnovamento che la vita ci mette di fronte ogni giorno.

Il video è stato girato presso l’Officina52 di Forlì, centro di aggregazione giovanile che si propone come spazio aperto per i ragazzi del quartiere, con la regia di Andrea Bosi, direttore e fondatore di FLATMIND.

“L’idea nasce dalla voglia dalla nostra voglia – afferma il duo – di mettere in risalto in modo ironico e leggero, le nostre differenze che ci collocano agli opposti, non solo dal punto di vista vocale. Iza ha uno spirito più riflessivo e “nerd”, Sara invece è più gioiosa e iperattiva. Nelle differenze troviamo la nostra sinergia, e la nostra forza. La forza con cui siamo ripartite, dalla cenere”.

Il duo ha seguito completamente e personalmente la sceneggiatura del video, costruito con due piano sequenze uniche registrate separatamente, che interagiscono tra loro grazie all’entrata e uscita di scena di diversi oggetti.

Martedì 21 novembre alle 18.00, Sara Valgimigli del duo Iza&Sara sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlare del nuovo singolo e dei prossimi impegni.

Newsletter

 

Podcast Radio Web Italia