Roy Paci & Aretuska: giovedì 23 novembre in concerto al Magnolia di Segrate

foto di Atraz & Emilia Videography

Dopo il ritorno in gran stile con il nuovo disco di inediti “VALELAPENA”(Etnagigante/ArtistFirst), ROY PACI & ARETUSKA sono impegnati con il loro nuovo tour per presentare dal vivo nei club delle principali città italiane il loro ultimo album e i loro più grandi successi. Il prossimo appuntamento del tour sarà domani, giovedì 23 novembre, al MAGNOLIA di Segrate (MILANO), all’interno del programma di eventi della Milano Music Week.

La dimensione del live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimonia la loro lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante questo tour saranno moltissime le sorprese e l’energia che coinvolgerà il pubblico.

“Valelapena”, infatti, è un disco di grande svolta per il suono di Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento sarà il nuovo abito anche dei live, durante il quale verranno eseguiti sia i brani del nuovo disco sia canzoni del loro repertorio riarrangiate per l’occasione e verrà dato maggiore spazio, rispetto al passato, al sound elettronico.

«Quando stavamo lavorando al disco ci siamo domandati spesso in che modo saremmo riusciti a portarlo sul palco, la resa dal vivo di un lavoro come “Valelapena” è senza dubbio una sfida, ma è una sfida stimolante. Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico che potrà assistere a un live rinnovato nei suoni, in linea con la nuova fatica discografica, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco»

ROY PACI & ARETUSKA presenteranno live il nuovo album e i loro più grandi successi durante i seguenti appuntamenti (il calendario è in continuo aggiornamento e i concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia, per info: www.livenation.it):

17 NOVEMBRE al DRUSO di RANICA (BERGAMO)
18 NOVEMBRE al CAMPUS MUSIC INDUSTRY di PARMA
23 NOVEMBRE al MAGNOLIA di SEGRATE (MILANO)
30 NOVEMBRE all’HIROSHIMA MON AMOUR di TORINO
2 DICEMBRE al FAQ di GROSSETO
7 DICEMBRE alla LATTERIA MOLLOY di BRESCIA
8 DICEMBRE al LAND OF FREEDOM di LEGNANO (MILANO)
21 DICEMBRE all’AUDITORIUM POPOLARE di COSENZA
22 DICEMBRE ai CANDELAI di PALERMO
23 DICEMBRE al LAND di CATANIA
6 GENNAIO al MONK di ROMA

Le prevendite sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

“VALELAPENA” (Etnagigante/Artist First) è un album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un ROY PACI più maturo, sia nello sperimentare nuovi modi di usare la voce, sia nel rinnovare il suono di una band che nasce fortemente radicata negli anni Novanta e che non ha mai smesso di evolversi musicalmente. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “TIRA” e “REVOLUTION”.

Questa la tracklist di “VALELAPENA”: “Makué”, “Tira”, “Destino Sudamerica”, “No Stop”, “Revolution”, “Ipocrita”, “Medicine Man”, “Beautiful Like The Sunshine”, “Valelapena” e “Augusta”.

Newsletter


Guarda anche...

pem

La 17a edizione del “PeM ! Festival”

Ron, Carlot-ta, una serata omaggio per Lucio Dalla con Roberta Giallo e la finale del …