Urban Strangers: venerdì 8 dicembre in concerto al Memo Music Club di Milano

ph. Daniele Barraco

Gli URBAN STRANGERS sono stati il duo rivelazione della nona edizione di X FACTOR, con un singolo d’esordio “Runaway” certificato platino e il primo album dall’omonimo titolo certificato disco d’oro.

Dopo la pubblicazione del secondo album, DETACHMENT, un disco all’insegna della sperimentazione elettropop in cui il suono accompagna perfettamente i testi che parlano del distacco, fisico e psicologico, gli URBAN STRANGERS -Genn Butch e Alex The Bug-, hanno iniziato un tour per l’Italia che il prossimo venerdì 8 dicembre, li porterà per la prima volta a Milano nella splendida cornice del Memo Music Club ( Via Ortigara, 31 h. 21.00) con un concerto che non sarà un semplice live ma una vera e propria festa in musica che continuerà anche a spettacolo concluso.

Nello show, organizzato da All Music Italia in collaborazione con Casa Lavica e Make It, gli URBAN STRANGERS si presenteranno nella formazione che comprende Gennaro Raia e Alex Iodice affiancati da Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Reffante (già produttore di Detachment).

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI SONO IN PREVENDITA

Il nome Urban Strangers nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro, frutto delle diversità di carattere dei due componenti ma è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato alla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Lo spirito del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un unico flusso. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione a X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, viene pubblicato con Sony Music Italia dell’album “Runaway” riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio arriva nel 2016 il secondo disco, Detachment. Attualmente sono al lavoro sul nuovo album di inediti.

Newsletter

 


Guarda anche...

Urban Strangers

Urban Strangers: da venerdì 11 maggio in radio e in digitale con il nuovo singolo “Non so”

“Non so”, in radio e in digitale da venerdì 11 maggio, è infatti il singolo …