Freddie Mercury Tribute Day: venerdì 24 novembre appuntamento speciale su VH1


VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente sul canale 67 del fta, ha previsto per la serata di venerdì 24 novembre un appuntamento speciale per ricordare i momenti più emozionanti della carriera dei Queen, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, frontman della storica band e forse la migliore voce rock di tutti i tempi.

A partire dalle ore 19.00 verrà trasmessa la rotazione Best of Queen, che mostrerà i video dei più grandi successi della rock band britannica che si stima abbia venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo. Tra i capolavori senza tempo si annovera prima tra tutti “Bohemian Rhapsody”, considerata da pubblico e critica come una canzoni più belle di sempre. Un’occasione unica per riascoltare – e rivedere – altri brani storici come, “We Will Rock You”, “Radio Ga Ga”, “I Want to Break Free”, “The Show Must Go On”, e altri, nella versione originale dei videoclip.

A seguire, alle ore 20.10, andrà in onda Freddie Mercury: The Tribute Concert, organizzato a pochi mesi dalla sua morte, il 20 aprile 1992, dagli altri componenti dei Queen: Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Per rendere unico e indimenticabile questo grande show, numerose superstar della musica parteciparono al concerto per rendere omaggio al suo talento, tra cui i Metallica, Elton John, Axl Rose, e ancora David Bowie, Zucchero, Annie Lennox e George Michael. Hanno reinterpretato in modo magistrale ed emozionante i pezzi più rappresentativi del suo talento.

Infine, dalle ore 21.50 verrà trasmesso uno dei concerti live più coinvolgenti della storia della musica. Si tratta di Queen: Live at Wembley, performance del 1986 che ha infiammato lo stadio di Wembley, a Londra. Considerato ormai un evergreen dai veri fan dei Queen e da tutti gli amanti del rock, vanta una scaletta che farà cantare e ballare gli spettatori di VH1 dalla prima nota di “Brighton Rock” al gran finale con “God Save the Queen”.

Newsletter


Guarda anche...

“We will Rock You”

Il musical “We will rock you” un successo

Tra gli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, WE WILL ROCK YOU, scritto da Ben …