Audio 2 con “Libero Come Un Aliante”, il nuovo singolo in radio


Dopo il tormentone estivo “Un’onda nel bicchiere”, gli Audio 2 arrivano in radio da venerdì 24 novembre con un nuovo brano dal respiro melodico Libero come un aliante, prodotto da Clodio Music – in cui l’amore insegue le traiettorie e le sfumature di un sentimento duraturo e rigenerativo. Il nono disco del duo partenopeo, attualmente in lavorazione, uscirà – a distanza di 8 anni dall’ultimo album (MogolAudio2), in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo.

“Sentirsi, insieme, liberi come può esserlo un aliante, in volo, sopra ogni cosa, che vive e vede tutto nella massima espressione ma, nel silenzio, in assoluta complicità con il cielo e le sue correnti – afferma la voce del duo, Gianni Donzelli – all’insegna di un sentimento vero e sincero”.

Un invito alla positività attraverso una melodia trascinante e parole esatte per metrica e metafore, capaci di far immaginare la cornice del cielo in cui viaggia sicuro in volo il sentimento d’amore.

Libero come un aliante è anche un videoclip girato a Roma in una splendida giornata di sole, in cui il sentimento, la vivacità dei colori e i sorrisi sono i veri protagonisti. Due piccole tartarughe di terra, fanno da cameo quasi a evidenziare quel tempo incessante e duraturo che unisce un amore fatto di molteplici legami.

“Un ponte che unisce gli estremi, un treno che parte, due piccole tartarughe, un quadro appena tratteggiato da un artista, sono le immagini che abbiamo dato per circondare e festeggiare l’amore di due giovani, libero come un aliante” – racconta Enzo Leomporro.

Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che – l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana.
Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d’autore) e testi mai banali.

Newsletter


Guarda anche...

Audio-2-feat-Ivana-Spagna-

Audio 2 feat. Ivana Spagna “Amici per amore” è il nuovo singolo

Da venerdì 8 marzo arriva in radio e su tutti i digital store “AMICI PER …