Legacy: venerdì 24 novembre esce l’album “3 Chord Trick”


Legacy è la band costola indiscussa dei Dire Straits, fondata da Phil Palmer, Alan Clark e Marco Caviglia, scoperto dai componenti della band mentre provava delle chitarre in un negozio di musica a New York.

Dopo l’entusiasmante singolo “Jesus Street” oggi, venerdì 24 novembre, esce il loro disco “3 Chord Trick”. L’album sarà presentato ufficialmente questa sera in occasione della Music Week di Milano durante la quale queste leggende del rock presenteranno al pubblico i nuovi brani per la serata d’inaugurazione di Billboard Italia c/o il Fifty Five (Via Piero della Francesca, 55 Milano – ore 21.00) . Prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, “3 Chord Trick” è stato registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma al Forward Studios di Grottaferrata e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy. La line up della band si è impreziosita ulteriormente con l’ingresso del poliedrico Trevor Horn.

«È la chimica che fa grande un album – sottolinea Phil Palmer – con Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee così dar trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l’atmosfera. L’album dei Legacy è pronto ed è il risultato di un anno di lavoro che contiene circa 150 anni di esperienze! Quando i dischi vengono fatti con passione, cura e con alchimie segrete e illusorie, sfuggono ad ogni spiegazione. Ascoltatelo. Entrateci dentro. Provate quello che abbiamo provato noi nel registrarlo. Vivetelo!».

BIOGRAFIA – LEGACY, la nuova band composta da Alan Clark (Dire Straits, Tina Turner, Bee Gees, Billy Joel, Elton John, Phil Collins, George Harrison), Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan Tina Turner, Pino Daniele, George Michael, Robbie Williams, Renato Zero, Claudio Baglioni) e Marco Caviglia insieme ad altre leggende musicali come Trevor Horn, Danny Cummings, Steve Ferrone, Mel Collins e Primiano Di Biase. Un bagaglio di esperienze potentissimo in una formazione unica! Il progetto LEGACY è iniziato a Los Angeles lo scorso novembre con Steve Ferrone e Pino Palladino presso i Drumroll studios di Ferrone ed è continuato a Roma al Forward Studios dove la band ha completato l’intero album. Il primo singolo è “Jesus Street”, una canzone scritta da Alan Clark.

Newsletter


Guarda anche...

Trevor Horn

Trevor Horn e il nuovo singolo feat. Marc Almond

Love is a Battlefield di Trevor Horn, con la partecipazione di Marc Almond, è una reinterpretazione della classica …