Paramount Channel. Domenica 26 novembre appuntamento con Casablanca


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta l’appuntamento con Casablanca, una delle pellicole hollywoodiane più celebri di tutti i tempi, tratta dall’opera teatrale Everybody Comes to Rick’s di Murray Burnett e Joan Alison.

In occasione del 75° anniversario del celebre film, Paramount Channel riporterà sul piccolo schermo questo gioiello della cinematografia, diretto da Michael Curtiz nel 1942, nella seconda serata di domenica 26 novembre, alle ore 23.50.

Humprey Bogart e Ingrid Bergman interpretano in modo sublime due amanti tormentati, diventando icone senza tempo per tutti gli appassionati del cinema. Il film, vincitore di tre Academy Awards, resta uno tra i più omaggiati dal cinema tra citazioni famose e richiami alle note soavi di As Time Goes by, la canzone madre del film.

Siamo a Casablanca, nel Marocco francese occupato dal regime filo-nazista durante la seconda guerra mondiale. Il bar gestito da Rick Laine è un luogo di incontro per spie, nazisti e fuggitivi. Un giorno si presenta nel locale Victor, eroe della resistenza braccato dai nazisti, insieme alla bella moglie Ilse, vecchia fiamma di Rick. La coppia vorrebbe lasciare il Marocco, ma entrambi sono privi dei documenti per farlo. Rick li aiuterà a fuggire, nonostante sia scoccata nuovamente la scintilla con Ilse.

A 75 anni dal suo debutto al cinema, Casablanca continua a essere una pietra miliare della cinematografia, ricordato e amato dai romantici di tutto il mondo.

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …