Totalmente Dipendente: il nuovo singolo di Carmen Alessandrello. Intervista


Carmen Alessandrello è una giovane cantante siciliana scoperta da FONOPRINT, storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette.

Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” a cui si ispira per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico.

Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.

Martedi 28 novembre alle 18.00, Carmen Alessandrello sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare “Totalmente Dipendente”, terzo singolo tratto dal disco d’esordio “Al centro esatto di una nuvola”.

Newsletter

 

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Jacopo Michelini, Tekla e Carmen Alessandrello

Jacopo Michelini, Tekla e Carmen Alessandrello live all’Unipol Arena di Bologna

Domani, venerdì 3 marzo, JACOPO MICHELINI, TEKLA e CARMEN ALESSANDRELLO si esibiranno all’Unipol Arena di …