“Naked” il nuovo singolo del cantautore inglese James Arthur


Si intitola “Naked”, il nuovo singolo del cantautore inglese JAMES ARTHUR in rotazione radiofonica da venerdì 1 dicembre e già disponibile in digitale.

L’artista, che vanta 2 nomination ai Brit Award (tra cui “British Single Of The Year”) e una nomination agli American Music Awards come “Best New Artist”, ha scritto “Naked” insieme ai celebri autori Max Martin, Savan Kotecha e Johan Carlsson. James parla così del pezzo: “Penso che I quattro accordi che introducono la canzone siano fondamentali. Poi arriva il crescendo, la middle eight, e il forte ritornello finale, ma non c’è un senso di sovraccarico; il pezzo resta fedele alla semplicitià di quei quattro accordi iniziali. È come un’inno, ha quell’aspetto devozionale: quando senti quegli accordi, ti viene voglia di cantarci sopra.”

Gli elementi gospel presenti nel brano riflettono una nuova passione di James: “Il gospel è entrato nel mio cuore, lo amo. Non sono una persona particolarmente religiosa ma la musica è così potente. Il documentario su George Michael, mi ha ricordato come questo artista abbia introdotto influenze gospel nel pop e quanto bello possa essere il risultato.”

“Naked” arriva dopo il successo planetario di “Say You Won’t Let Go” – 8,3 milioni di copie nel mondo fino a oggi e oltre 1,5 miliardi di stream totali – la hit 2x PLATINO in Italia che ha raggiunto il #1 nel Regno Unito, dove è rimasto stabile per 3 settimane consecutive, e il #1 dell’airplay radiofonico negli Stati Uniti. È inoltre stato il pezzo che ha lanciato “Back From The Edge” (ottobre 2016), l’album premiato con certificazioni multiplatino in tutto il mondo ed entrato direttamente al #1 delle classifiche in Gran Bretagna.

Il lancio di “Naked” coincide con il tour inglese di James Arthur, che lo vede impegnato in 11 date nei palazzetti del Regno Unito. A dicembre il cantautore tornerà in studio per continuare a registrare il suo terzo album in uscita il prossimo anno per il quale sta collaborando con star di spicco del panorama internazionale come Ryan Tedder, Justin Tranter e Max Martin.

Newsletter


Guarda anche...

James Arthur

A gennaio arriva il nuovo album di James Arthur

Uscirà il 26 gennaio 2024 “Bitter Sweet Love” (Columbia Records / Sony Music), il quinto album in …