Cosmo. Online il video del nuovo singolo: Turbo/Attraverso lo specchio


È online da oggi il video di “Turbo”, il nuovo singolo di Cosmo, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso venerdì 24 novembre.

La sorpresa, però, è che non è da solo: ad accompagnare il video di Turbo c’è infatti anche quello di Attraverso lo specchio, un altro dei brani che andrà a comporre la scaletta di “Cosmotronic”, il nuovo album di Cosmo che – ora lo possiamo dire – sarà un doppio. D’altronde il dualismo è da sempre alla base della poetica di Cosmo: da un lato il cantautore e dall’altro il produttore innamorato dell’elettronica da club, il padre di famiglia e lo scapestrato festaiolo, il professore di Storia e l’animale da palco.

“Turbo/Attraverso lo specchio” è il titolo dello short movie, girato da Jacopo Farina, che accompagna questo brano veloce, ritmato, allegro ma al tempo stesso anche politico. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero, diviso in due parti e simbolicamente molto forte. Nella prima parte del videoclip, si alternano delle immagini in cui Cosmo viene circondato da soldati, preti e donne velate e cerca di sfuggire a questi personaggi, come se si trovasse all’interno di un sogno in un mondo post-apocalittico. Nella seconda, invece, Cosmo sale a bordo di una potente macchina sportiva e si ritrova finalmente nella sua realtà del club e della festa.

“Turbo” anticipa la pubblicazione di “COSMOTRONIC”, il nuovo album di Cosmo in uscita il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.

Il nuovo disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club italiani.

Quello di “COSMOTRONIC”, infatti, non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.

Questi i primi appuntamenti: il 17 marzo a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzo a Milano (Fabrique), il 30 marzo a Torino (OGR), il 6 aprile a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli (Duel Beat), il 14 aprile a Marghera – VE (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).

I biglietti per le date sono già disponibili online su Ticketone (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

Newsletter


Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …