“Bella di notte”, secondo singolo dei genovesi Free Shots


Dal 31 ottobre in tutte le radio italiane “Bella di notte”, secondo singolo dei genovesi Free Shots estratto dal loro album d’esordio Vorrei tanto dir, pubblicato lo scorso maggio (2017), registrato e mixato da Michele Marino Gallina e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Capossela, Battiato ecc…)

Il brano si inserisce a pieno titolo nella modernissima corrente musicale denominata “electro swing” che grazie allo spot della Tim ha conosciuto nuova vita.

In “Bella di notte” i Free Shots mescolano sapientemente la musica elettronica allo swing anni ’20 e ’30 restituendo un sound originale e travolgente che privilegia la melodia e strizza l’occhio al mainstream più pop e commerciale delle classifiche.

Il video, realizzato dalla BetabelFilm, racconta attraverso le immagini le vicissitudini di due giovani, molto diversi per interessi e abitudini, che, come spesso accade, si ritrovano a condividere un appartamento. Da una parte una splendida ragazza, interpretata dalla modella Giovanna Goglino, fidanzata del calciatore del Genova Davide Biraschi, che passa il tempo a scattare selfie per poi postarli sui social network nella speranza di ottenere sempre più like; dall’altra, invece, un giovane universitario che, a differenze della prima, si preoccupa del suo futuro, passa le giornate a studiare e nei ritagli di tempo si dedica alle sue grandi passioni che sono la fotografia e la lettura. Due vite per nulla compatibili.

Sarà un piccolo contrattempo a dimostrare che sotto un’apparente diversità si celano aspetti e fragilità comuni che palesandosi faranno capire ai due protagonisti di essere, per certi versi, simili e complementari e questo, come ci insegnano le migliori favole urbane, è il momento che precede uno straordinario lieto fine.

Una riflessione su quanto i social network siano diventati parte integrante delle nostre vite e su come questo fenomeno abbia modificato le nostre abitudini .

Sonorità vintage e pop si intrecciano in “Bella di notte”, un brano fresco e orecchiabile che riuscirà senza dubbio a catturare una vasta platea di ascoltatori.

Newsletter


Guarda anche...

Free Shots

Intervista alla swing band genovese Free Shots

“Vorrei tanto dir”, è il primo album della swing band genovese Free Shots. Costituito da …