Soleterre. Prende il via la IX edizione del “Fashion For Children”


Prende il via la IX edizione del FASHION FOR CHILDREN, l’evento esclusivo organizzato da Fondazione SOLETERRE che fino ad oggi ha raccolto oltre 150.000 euro attraverso l’organizzazione di una cena di gala con asta benefica e un charity shop, resi possibili grazie alle donazioni di prodotti da parte di un numero sempre crescente di aziende socialmente responsabili. Il Fashion For Children è un’iniziativa a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), in particolare alla ristrutturazione del Day Hospital Pediatrico del POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA.

Durante le giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre Fondazione Soleterre allestirà lungo l’ingresso principale di SCALO MILANO di LOCATE TRIULZI (MI), dalle ore 10.00, un percorso di shopping solidale, dove verranno esposti, all’interno di eleganti teche, alcuni dei beni donati dai negozi presenti nello spazio commerciale che contribuiranno alla raccolta fondi dell’evento.

Martedì 12 dicembre, invece, si terrà presso il ristorante AROMATICA, situato all’interno dello shopping village Scalo Milano, la CENA DI GALA rivolta a tutti i sostenitori di Soleterre e ai clienti interessati. Durante la serata gli ospiti saranno intrattenuti dall’asta benefica e da un charity shop allestito negli spazi adiacenti la sala dedicata alla cena. Oltre quelli donati dal centro commerciale, saranno disponibili beni di grandi marchi di moda, design, gioielli e molti altri.

Madrina della serata la storica testimonial NATASHA STEFANENKO, affiancata da ROSARIO PELLECCHIA, voce del programma radiofonico “105 Friends” di Radio 105, e dall’attore e presentatore ENZO GIRALDO.
Per partecipare alla serata è necessario versare una quota pari a 120 euro, donazione che comprende aperitivo di benvenuto, dalle ore 19.00, e cena, dalle ore 20.00.

«Grazie a grandi marchi prestigiosi, quali ad esempio Dodo, Ferragamo, Gallo, Etro, Tod’s e molti altri, che hanno fatto della qualità una ragione di vita, Soleterre trasforma il ricavato in qualità delle cure che garantiscono la vita – commenta DAMIANO RIZZI, presidente di Soleterre – 150.000 euro sono un risultato molto importante se pensiamo che questa cifra permette anche chemioterapie a oltre 6.000 bambini».

L’iniziativa Fashion For Children sostiene il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), in particolare il ricavato sarà destinato alla ristrutturazione del Day Hospital Pediatrico del POLICLINICO SAN MATTEO di PAVIA, struttura con cui la Fondazione collabora attraverso attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie; supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica; formazione dei volontari, attività di mediazione linguistica e culturale e lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri.

Il PIOP è un intervento multidisciplinare, attivo dal 2010, con azioni che includono educazione alla salute, diagnosi precoce, sostegno psico-socio-educativo, accoglienza e networking a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario nei 5 Paesi in cui Soleterre opera (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.

Newsletter


Guarda anche...

Dreaming night for Children

Dreaming Night for Children: L’asta dei sogni

Dopo la raccolta record dell’edizione dello scorso anno, che ha superato i 30.000€, torna per …