Fernando Alba: Elisabetta Rocchetti nel video di “Foglie gialle”, il nuovo singolo


Maqueta Records presenta il nuovo singolo e videoclip Foglie Gialle, scritto, composto e diretto da Fernando Alba, conosciuto sia come compositore e cantautore, ma anche come produttore musicale fra i più apprezzati della scena romana. Si tratta del primo singolo estratto dall’album di prossima uscita Nello stesso acido.

Al suo fianco nel videoclip Foglie Gialle c’è Elisabetta Rocchetti, attrice cult del cinema italiano che nella sua lunga carriera ha vestito diversi personaggi per registi come Matteo Garrone, Carlo Verdone, Carlo Vanzina, Dario Argento e molti altri. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura di alcuni film curandone anche la regia, ma con Fernando Alba torna sulle scene come attrice.

Elisabetta si lascia coinvolgere in questa avventura musicale e cinematografica girando la sera sotto la pioggia. Una Roma autunnale in cui le sue luci, i suoi ponti, le sue foglie e tante altre meraviglie, fanno da teatro per mettere in scena e raccontarci una storia emozionante. Un testo elegante, un sound urban/rock e un gusto narrativo dal sapore cinematografico, linguaggio che già appartiene alla videografia del cantautore. Questa volta però oltre ad aver scritto, composto e cantato il brano, ne cura la regia e il montaggio, confezionando un prodotto che esprime a pieno il suo senso artistico e creativo.

Newsletter


Guarda anche...

Fernando Alba

Fernando Alba: l’attrice Sara Cardinaletti protagonista del nuovo videoclip “Nello stesso acido”

FernandoAlba torna sulle scene musicali con il videoclip di “Nello Stesso Acido”. La title track …