Maurizio Battista torna su Comedy Central in “Battistology 2 – Gli otto vizi capitali”


Dopo il grande successo della prima stagione, da lunedì 18 dicembre alle 21.00 Maurizio Battista torna su Comedy Central (in esclusiva su Sky canale 124) in “BATTISTOLOGY 2 – GLI OTTO VIZI CAPITALI”, la produzione originale del canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità, che fonde in maniera innovativa i monologhi comici dell’artista romano con i reportage scomodi condotti dallo stesso Maurizio per le strade della sua amatissima Roma.

In questa stagione Battista, come un Dante redivivo della Divina Commedia, mostrerà i peccati che ci accomunano per poi purificarci con una risata redentrice. 8 puntate, in onda ogni lunedì alle 21.00, che affronteranno i 7 vizi capitali, più uno…a sorpresa, che verrà cercato durante le puntate e svelato solo nell’ultimo appuntamento con “Battistology 2 – Gli otti vizi capitali”! Un’ora di show dal multiforme umorismo, un’ora di viaggio attraverso i peccati analizzati meticolosamente dalla comicità leggera ma pungente, spassosa e verace di Maurizio Battista.

«Esploreremo gli otto vizi capitali degli italiani – spiega Battista – o meglio i 7 + 1, perché le puntate sono 8, e dunque cerchiamo insieme quest’ottavo vizio! Il tormentone di tutte le puntate sarà dunque la ricerca dell’ottavo vizio che scopriremo solo all’ultima puntata. Faremo un viaggio dentro vizi e virtù degli italiani, in lungo e in largo per lo stivale, dove incontreremo tante persone che mi racconteranno il loro nuovo vizio capitale. Ma anche il pubblico in studio sarà protagonista in questa caccia al nuovo vizio ed al termine la sorpresa sarà grande…», conclude il comico romano.

Nella prima puntata in onda lunedì 18 dicembre alle 21.00 su Comedy Central (canale 124 di Sky) il vizio affrontato da Maurizio Battista sarà l’AVARIZIA.

Il successo di “Battistology”, oltre al talento di Maurizio Battista, è dovuto al fatto di essere uno show innovativo che unisce la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro! Il risultato è uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese.

Anche quest’anno, infatti, Battista alternerà i propri monologhi ad esterne in cui approfondirà e verificherà sul campo il tema trattato in puntata, tra novità e conferme rispetto alla scorsa edizione: torna, per esempio, la rubrica “Dillo in doppia fila” dove in una piccola location filmata da una telecamera, le persone che passano, provenienti da tutta Italia, vengono interpellate sul vizio protagonista della puntata. Novità di quest’anno, invece, saranno le visite di Maurizio dallo psicologo, dove il comico cercherà di farsi spiegare da un punto di vista scientifico l’origine del vizio protagonista della puntata.

“Battistology 2 – Gli otto vizi capitali” è un format originale, pensato da Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista con Paola Tiziana Cruciani, Marcello Conte e Giuseppe Colella.

La regia è di Claudio Bozzatello e lo show è prodotto da VERVE MEDIA COMPANY.

Newsletter


Guarda anche...

Crisula Stafida

Crisula Stafida torna nella saga comedy di “Din Don”

L’attrice Crisula Stafida torna a vestire i panni della deliziosa Gina nella saga comedy di “Din Don” (prodotta da …