Tante novità in arrivo per le festività sui canali di Viacom Italia


Tante novità sono in arrivo per le festività sui canali di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Film, serie, maratone per tutti i target sui canali del gruppo presenti in esclusiva su Sky e sul fta.

Su Nick Jr (Sky 603), il canale pre scolare, e su Nickelodeon (Sky 605), il canale per bambini in età scolare, entrambi presenti in esclusiva su Sky, la programmazione del Natale è partita con Il Calendario dell’Avvento. Ogni giorno episodi a tema delle property più amate fino ad arrivare alle giornate delle feste che avranno delle vere sorprese. Su Nick Jr il 24 dicembre alle 14.45 e alle 19.00 andrà in onda uno speciale episodio inedito natalizio di Nella, principessa coraggiosa, intitolato L’avventura di Natale, che sarà replicato anche il giorno di Natale alle 11.00, dove Babbo Natale finisce nei guai a causa di tre draghetti sputaghiaccio che gli ruberanno tutti i regali!

Anche su Nickelodeon (Sky 605) sono in arrivo due grandi sorprese. Venerdì 22 dicembre alle ore 20.00 avremo lo speciale tv Lip Sync Battle Shorties la divertente gara festiva di Lip Sync presentata dalla star americana JoJo Siwa, in cui i bambini si sfideranno sulle note di grandi successi musicali di Bruno Mars, Justin Bieber e Kelly Clarkson! Domenica 24 dicembre alle ore 14.00 e lunedì 25 dicembre alle 10.15 sarà in onda il film natalizio Mini Natale, una produzione Nickelodeon con protagonista Lizzy Greene, la star di Nicky Ricky Dicky & Dawn.
Su Teen Nick (Sky 620), invece, durante la giornata di Natale si accenderanno i riflettori su una nuova emozionante serie: Vikki RPM – Cuori in pista, la storia di un’adolescente il cui più grande sogno è quello di diventare una grande pilota di Formula 1. La serie sarà in onda dal 25 dicembre tutti i giorni alle ore 20.50.

Sul brand di intrattenimento MTV (canale 133 di Sky) si parte sabato 23 dicembre alle 16.40 con lo Speciale Elite Model Look World Final 2017: sessantacinque ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo arrivano a Milano per le selezioni finali di un concorso che porterà soltanto quindici di loro a firmare un contratto con la più celebre agenzia di modelle e modelli. Una settimana di preparazione a una sfilata-evento in cui dovranno trasformarsi da ragazze e ragazzi come tanti a vere tigri della passerella. Lo speciale di un’ora, in onda in esclusiva su MTV, racconterà i momenti più significativi della competizione e vedrà come protagonisti i due finalisti italiani e il loro percorso durante il contest. Martedì 26 dicembre alle 22.50, invece, continua l’appuntamento con le puntate della seconda stagione di #Riccanza e i suoi protagonisti, tra volti noti e new entries, pronti a condividere la loro lussuosa quotidianità tra auto costose, feste esclusive e viaggi nelle mete turistiche più mondane.
Su Comedy Central (Sky 124) il canale dedicato alla comicità e alla stand up, si parte proprio venerdì 22 dicembre alle 23.00 con una puntata speciale a tema natalizio di The President Show, la serie comica con Anthony Atamanuik nel ruolo del discusso Presidente degli Stati Uniti. Domenica 24 dicembre alle 15.00, invece, il canale propone il film Sansone, adattamento cinematografico dell’omonimo famoso fumetto. Si prosegue poi dalle 21.00 con “Natale Comedy”, una serata in compagnia degli episodi natalizi delle serie più amate del canale: spazio quindi a Friends, Mike & Molly, The Middle e Brooklyn Nine Nine. Il cinema italiano arriva su Comedy Central (Sky 124) nel pomeriggio di Natale, lunedì 25 dicembre, a partire dalle 15.00 con due film, Viva l’Italia e Mai Stati Uniti, mentre la sera di Natale, si ride con Maurizio Battista e la seconda puntata di Battistology 2 – Gli 8 vizi capitali, in onda alle ore 21.00. Per rendere omaggio alle feste, il tema della puntata in onda a Natale sarà proprio il vizio della Gola.

Per quanto riguarda i brand di Viacom Italia sul fta, su Paramount Channel (canale 27 del dtt e sul canale 27 di Tivùsat) l’atmosfera tipica del Natale inizierà ad accendersi già a partire da sabato 23 dicembre. L’intera giornata, infatti, sarà costellata da numerosi film tra cui: Un Natale perfetto, Rain Man, Tootsie e Witness il testimone, per un’immersione totale nelle grandi storie. Il giorno della Vigilia, domenica 24 dicembre, una seconda maratona di film ci farà trascorrere la giornata in pieno relax in compagnia di amici e parenti. Tra i vari titoli proposti nel corso della giornata: Richie Rich, La chiave magica e Caro Babbo Natale. Grande appuntamento in prima serata, a partire dalle ore 21.10, con il film musicale che ci condurrà fino alla mezzanotte, Across the universe, diretto nel 2007 da Julie Taymor. Ambientato negli anni ‘60, il film ripercorre la storia di una giovane coppia, raccontata attraverso le leggendarie canzoni dei Beatles, rivisitate e cantate dagli stessi attori protagonisti del film. Anche per il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, è prevista una grande scorpacciata di film per tutto il giorno, dalle primissime ore del mattino fino a notte fonda, con titoli perfetti per fare festa in famiglia, come Dragon Trainer e il classico evergreen Tutti insieme appassionatamente. Per la prima serata di Natale, alle ore 21.10 andrà in onda il film d’avventura Robin Hood – principe dei ladri, diretto nel 1991 da Kevin Reynolds, con Kevin Costner e Morgan Freeman. La giornata di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, prevede un’ulteriore maratona di film, tutta da ridere con le tre pellicole della saga Una pallottola spuntata, con l’omonimo primo film, seguito da Una pallottola spuntata 2 e 1/2 e Una pallottola spuntata 33 e 1/3. A seguire, verrà trasmesso il film Una settimana da Dio, commedia diretta da Tom Shadyac nel 2003. In prima serata alle 21.10 andrà in onda il film di animazione del 2009 e diretto da Rob Letterman Mostri contro Alieni, mentre in seconda serata, per chiudere al meglio le feste di Natale, sarà il turno del film S.O.S Fantasmi, pellicola del 1988 interpretata da Bill Murray nel ruolo di Francis Xavier Cross, direttore di un network televisivo dal carattere estremamente cinico ed egoista.

Su Spike, il nuovo brand di Viacom Italia (canale 49 del fta e 26 di tivusat), venerdì 22 dicembre alle 23.00 ci sarà l’immancabile appuntamento con Le Capitane, con due Best of inediti di questa prima stagione. Il pomeriggio della vigilia, domenica 24 dicembre, dalle 17.10 Spike propone i due film di grande successo, azione e divertimento di Ace Ventura con Jim Carrey: L’acchiappanimali del 1994 e a seguire Missione Africa del 1995. La sera di Natale, lunedì 25 dicembre, alle 21.10 andrà invece in onda il film Star Trek, il futuro ha inzio, reboot della serie che ripropone le prime avventure dell’equipaggio dell’Enterprise. Diretto dal creatore di “Lost”, J.J. Abrams, il film è stato dedicato alla memoria di Gene Roddenberry, ideatore della serie. A seguire, alle 23.50, Harold & Kumar Un natale da ricordare, pellicola diretta da Todd Strauss-Schulson con John Cho, Kal Penn e Neil Patrick Harris, terzo capitolo delle serie Harold e Kumar. Martedì 26 dicembre continuano poi le avventure di Spartacus Sangue e Sabbia nella serie in onda a partire dalle 23.00.

Su VH1 (canale 67 del fta e 25 di Tivùsat), il canale musicale dedicato ai successi di ieri e oggi, durante tutto il mese di dicembre si alterneranno le migliori rotazioni natalizie con carrellate di video dedicati alle feste. Non potranno mancare i classici intramontabili ma ci saranno anche molte belle novità, come Perfect, la ballata romantica di Ed Sheeran e La mia visione dei ricordi di Francesco Gabbani, contenente una rilettura di Last Christmas degli Wham. Per il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, è previsto un appuntamento speciale in PRIMA TV FTA: alle ore 21.10, infatti, andrà in onda George Michael: Freedom, esattamente a un anno dalla scomparsa del cantante. Il lungometraggio, scritto e diretto a quattro mani da David Austen e lo stesso George Michael che ne è anche voce narrante, racconta le ambizioni, i sogni, ma soprattutto le insicurezze dell’artista ripercorrendo la sua carriera a partire dagli anni ‘80. Quello che ne esce è una umanizzazione della figura della rockstar, sempre divisa fra i riflettori del mondo del jet set e la ricerca di una vita privata dove essere solo una persona e non più un personaggio. Dal 26 al 29 dicembre, poi, VH1 propone tutti giorni l’appuntamento con TOP 50, il meglio della musica del 2017 per prepararsi nel migliore dei modi a chiudere l’anno in corso e a entrare nel 2018.

Newsletter