“Oltre”, il secondo disco dei visionari Tartaglia Aneuro. Intervista


E’ uscito venerdì 15 dicembre “Oltre”, il secondo disco dei visionari Tartaglia Aneuro, prodotto da iCompany con il sostegno del progetto “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura – Bando Nuove Opere” promosso da SIAE e Mibact.

L’intero disco, contenente 11 brani nei quali spiccano le collaborazioni con Daniele Sepe, O’ Zulù e Ciccio Merolla, è stato anticipato in radio dal singolo omonimo. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco Rocco.

Il titolo “Oltre”, vuole rimandare ai punti cardinali di una bussola che guarda verso l’oltre, verso quello che si nasconde dietro la monotonia della quotidianità, dietro la finzione dei media, dietro le insicurezze indotte.

Quell’ “Oltre” che sta vicino alla verità, troppo spesso sotterrata dalla superficialità che fa da padrona nella nostra civiltà. Un disco che si propone attraverso sonorità etniche, ritmi moderni, parole taglienti, ironia, melodie e sorrisi, di portare l’ascoltatore a contatto diretto con la sua voce interiore per ritrovare la sua magia naturale che non può che essere “Oltre” la superficie.

Venerdì 22 dicembre alle 18.00, Andrea Tartaglia sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlare del nuovo album e dei prossimi impegni.

Newsletter

Podcast Radio Web Italia

https://youtu.be/1TQNG1onYh0


Guarda anche...

Tartaglia Aneuro

Tartaglia Aneuro: online il video del brano ‘O Lion

Da giovedì 1 febbraio, è online il videoclip del brano “O’ LION” della visionaria band …