Home | Cinema, TV e Spettacolo | Roberto Bolle: quasi 5 milioni per “Danza con me”, che domina la prima serata e vola sui social

Roberto Bolle: quasi 5 milioni per “Danza con me”, che domina la prima serata e vola sui social

Sono stati 4 milioni e 860mila, con uno share del 21,5%, gli spettatori che su Rai1 hanno visto, ieri, lunedì 1 gennaio, “Danza con me”, il programma di Roberto Bolle dedicato alla danza: le performances dell’Etoile dei due mondi, accompagnato da amici ed artisti ha raggiunto un picco di ascolto di 6 milioni e 180mila spettatori alle 21.39 e un picco di share del 24,5% alle 21.48, risultando di gran lunga il programma più visto della serata e il secondo più visto dell’intera giornata, superato solo da “I soliti ignoti – Il ritorno”, in onda, sempre su Rai 1, nell’access prime time, e che ha registrato il 21,3% di share con 5 milioni e 211mila spettatori di ascolto medio. Straordinario anche il successo social di “Danza con me”, che è stato il programma più commentato dell’intera giornata con oltre 212mila interazioni, al primo posto dei trend topic Italia. La serata evento andata in onda ieri sera ha doppiato per interazioni la serata evento dello scorso anno.

La prima serata Rai prevedeva, su Rai2, il film Disney “Rapunzel e l’intreccio della torre”, apprezzato da 1 milione e 932mila spettatori, pari ad uno share dell’8%; su Rai3, invece, era in programma “Il gioiello del Nilo”, film d’avventura con Michael Douglas protagonista, visto da 1 milione e 137mila spettatori, con uno share del 4,7%.

Grande successo di pubblico anche per il Concerto di Capodanno, in onda dalla Fenice di Venezia, trasmesso da Rai 1 dalle 12.26 alle 13.23: con 4 milioni e 817mila telespettatori, e il 25,7% di share, è risultato il quarto programma più visto in assoluto della prima giornata del 2018, con una crescita di oltre mezzo milione di spettatori e dell’1% di share rispetto al concerto del 1 gennaio 2017.

Anche il tradizionale Concerto di Capodanno di Vienna, in onda su Rai 2 dalle 13.47 alle 16.03 ha ottenuto ottimi ascolti, con il 18,4% di share e 3 milioni e 46mila spettatori, in crescita di oltre 700mila ascoltatori e del 3,6% di share rispetto allo stesso concerto dello scorso anno.

Le reti Rai hanno conquistato sia la prima serata, con 10 milioni e 210mila spettatori e il 41,5% di share, sia le 24 ore, con 4 milioni e 890mila spettatori di media e uno share del 40,4%.

Newsletter

Guarda anche...

roberto-bolle

Musart Festival 2018: dal 18 al 28 luglio a Firenze

Roberto Bolle, Chick Corea, Jethro Tull, Ermal Meta, le Orchestre della Toscana e del Maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi