Los Angeles. Italia – Film Fashion and Art Fest celebra Franco Zeffirelli


Sarà dedicata al maestro Franco Zeffirelli, in occasione dei 50 anni dall’uscita del capolavoro ‘Romeo e Giulietta’ (1968), la 13esima edizione di Los Angeles, Italia – Film Fashion and Art Fest, l’evento che nella settimana che precede l’assegnazione degli Oscar (25 febbraio-3 marzo) promuove il cinema italiano e i suoi protagonisti con una settimana di proiezioni e gala al Teatro Cinese di Hollywood. Tratto dalla tragedia di William Shakespeare, con Leonard Whiting e Olivia Hussey (entrambi vincitori di un Golden Globe) protagonisti e la colonna sonora di Nino Rota, il film fu un enorme successo anche negli Usa, con 40 milioni di dollari di incasso. Nel 1969 vinse due Oscar: Migliore fotografia a Pasqualino De Santis e Migliori costumi a Danilo Donati.

Vincitore di un Golden Globe per il Miglior film straniero in lingua inglese, per questa opera Zeffirelli fu nominato agli Oscar anche per la regia.

Newsletter


Guarda anche...

Saturnia Film Festival

Torna il Saturnia Film Festival dedicata a Franco Zeffirelli

Arrivano dagli schermi di Cannes, Florida e Torino i corti selezionati quest’anno al Saturnia Film Festival, l’evento itinerante …