Intervista alla cantautrice Elisabetta Gagliardi


Elisabetta Gagliardi è una cantante e songwriter italiana. Nel corso della sua carriera si è esibita in numerose manifestazioni, concorsi e apparizioni TV sia come solista  che con la band riscuotendo sempre ottimi consensi dalla critica. Il suo singolo di esordio “Una Volta Sola”, scritto insieme al bassista Nicola Bruno nel settembre 2015, raccoglie una grande attenzione da parte dei media vincendo premi importanti: “Premio della Critica Radio Capital” (Maggio 2015), Premio “Mtv New Generation” (Settembre 2015), “Premio D’autore città di Asti” (Luglio 2016), Premio “Deejay on stage” indetto da Radio Deejay (Agosto 2016). Grazie a quest’ultimo il brano viene messo in rotazione dall’emittente nazionale.

Nel settembre 2016 Elisabetta, partecipa al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York e vince il Premio con la sua canzone basso e voce. Nel maggio 2017 esce “Pecore nere” primo singolo elettro-pop prodotto dal Dj Produttore Andrea Bertolini e Francesco Pistoi in arte Pisti, già membro dei Motel Connection. A Novembre 2017 Elisabetta esce con il suo secondo singolo, prodotto sempre dal duo Bertolini-Pistoi, intitolato “Miliardi di cose”.

Venerdì 12 gennaio alle 18.00, la cantautrice alessandrina sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare “Miliardi di cose”, il nuovo singolo accompagnato dal videoclip per la regia di Davide Bonaldo.

Newsletter

Podcast Radio Web Italia


Guarda anche...

Festival della Musica Italiana di New York: ecco il vincitore dell’edizione 2016

Si è appena conclusa la IX edizione del Festival della Musica Italiana di New York …