Francesco Gabbani concerto evento sabato 20 gennaio a Firenze


Più che un concerto sarà una festa, a conclusione di un anno straordinario. L’anno di Francesco Gabbani! Appuntamento sabato 20 gennaio al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti in prevendita, ridotto 15 euro fino a 14 anni per tutti i settori – Vip Package, Soundcheck Package e Travel Package con hotel + concerto – info www.bitconcerti.it).

Francesco proporrà un live speciale e si esibirà, per la prima volta, in un palazzetto. Sarà un concerto unico, un modo per ringraziare tutti i fan e tutte le persone che lo hanno seguito con così tanto affetto.

“Siamo impegnati con le prove – racconta Francesco – e stiamo studiando una scaletta diversa rispetto a quella proposta durante il tour estivo e sono riuscito a esaudire un mio grande desiderio, quello di portare, con me sul palco, oltre alla band-, un’orchestra di quindici elementi. Ormai manca poco e non vedo l’ora di salire su quel palco. Vi aspetto al Mandela Forum per festeggiare, insieme, questo anno meraviglioso e irripetibile!”.

Ad accompagnare Francesco e la sua band, composta da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), ci sarà l’Infonote String Orchestra diretta da Luca Chiaravalli.

L’allestimento, inoltre, prevede contributi visivi inediti che accompagneranno Francesco nella sua grande festa.

Il concerto è organizzato da International Music and Arts, RDS sarà media partner dell’evento.

Oltre ai settori numerati a sedere (35/27 euro), al parterre in piedi (22 euro) e ai biglietti speciali per gli under 14 (15 euro per tutti i settori) sono disponibili il Soundcheck Package a 55 euro (comprendente 1 biglietto di parterre in piedi + entrata anticipata + accesso alle prove + 1 cd “Magellan”, versione internazionale di Magellano mai pubblicata in Italia + 1 gadget esclusivo + 1 pass commemorativo); e il Vip Package a 75 euro (comprendente 1 biglietto di primo settore a sedere + parcheggio riservato – ingresso dedicato + aperitivo di benvenuto).

Su www.fanexperience.it sono disponibili inoltre i Travel Package (comprendente 1 biglietto di parterre + pernottamento in camera doppia/tripla. Per informazioni francescogabbani@fanexperience.it).

I biglietti si possono acquistare nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804) e online su www.boxol.it (tel. 055 210804) e www.ticketone.it (tel. 892 101).

Intanto è uscito “Magellano Special Edition”, doppio album disponibile anche su tutte le piattaforme di digital download e streaming che contiene, oltre al cd originale “Magellano” – che nel frattempo ha conquistato il disco di platino – un secondo cd live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, registrato durante l’ultimo tour che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e ha portato Gabbani ad esibirsi di fronte a centinaia di migliaia di spettatori.

Lo straordinario 2017 di Francesco Gabbani
L’11 febbraio 2017 Francesco Gabbani vince la 67° edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma” e, per la prima volta nella storia del Festival, un artista vince consecutivamente prima tra le Nuove proposte e poi tra i Big.
Il 14 febbraio 2017 il video di “Occidentali’s Karma” totalizza 4.353.802 visualizzazioni confermandosi il primo video di un artista italiano più visto in un solo giorno in assoluto. È la canzone con il video più visto nella storia dell’Eurovision.
Occidentali’s Karma è il brano che, in una settimana, ha fatto registrare il numero più alto di streaming (2.472.000) ed è entrato al numero 1 delle classifiche dei singoli con il maggior numero di streaming+download (47.175).
“Magellano”, il disco che contiene “Occidentali’s Karma”, esce il 28 aprile per BMG Rights management (Italy) ed entra direttamente al primo posto della classifica di vendite.
Il 5 maggio il secondo singolo “Tra le granite e le granate” supera un milione di visualizzazioni in 24 ore.
L’edizione internazionale “Magellan” esce il 12 maggio in Europa ed entra nella classifica iTunes in 13 paesi.
Gabbani si classifica sesto alla 62° edizione dell’Eurovision Song Contest e vince il premio della sala stampa. La finale, trasmessa in diretta su Rai1, è stata seguito da quasi 15,1 milioni di spettatori e il massimo picco di ascolto si è registrato durante la sua esibizione.
Il 19 giugno parte, dal Teatro Romano di Verona, il nuovo tour ufficiale, organizzato da International Music and Arts, che conta 44 date sold out e 140.000 spettatori
Il 19 settembre, all’Arena di Verona durante l’evento “RTL 102.5 Power Hits Estate 2017, ‘Tra le granite e le granate’ viene incoronato come il brano più trasmesso dalle radio italiane durante l’estate 2017.
Nel 2017 Gabbani colleziona ben 8 dischi di platino: cinque per “Occidentali’s Karma”, due per “Tra le granite e le granate” ed uno per l’album “Magellano”.
Il 6 dicembre YouTubeRewind2017, la classifica di fine anno di YouTube, incorona “Occidentali’s Karma” come il video italiano più visto nel 2017 e il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni dopo la performance sul palco del Festival di Sanremo a febbraio scorso.
Il 13 dicembre Google pubblica l’elenco delle domande che gli italiani hanno rivolto al motore di ricerca. Occidentali’s Karma è la settima parola più cercata nei trend di google.
Secondo un’analisi approfondita dei dati della classifica Airplay 2017 Radio elaborata da EarOne, Francesco Gabbani risulta essere l’artista più suonato dalle radio italiane considerando le uscite di singoli nazionali e internazionali nel corso di quest’anno. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla somma dei punteggi dei 4 singoli usciti nel 2017: “Occidentali’s Karma”, “Tra le granite e le granate”, “Pachidermi e pappagalli” e il nuovo “La mia versione dei ricordi”. Dal Festival di Sanremo ad oggi, per 44 settimane consecutive, c’è sempre stato almeno un brano di Gabbani in Top 50. Gabbani ha inoltre ottenuto 8 prime posizioni (4 per “Occidentali’s Karma” e 4 per “Tra le granite e le granate”) ed è, allo stato attuale, il record dell’anno come artista.
“Occidentali’s Karma” è al terzo posto (dietro a “Despacito” di Luis Fonsi ed Ed Sheeran) della classifica dei Top brani del 2017 su iTunes/Apple Music.

Newsletter


Guarda anche...

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini presenta il concerto del Primo Maggio

Mancano pochi giorni alla trentatreesima edizione del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato …