San Valentino. Cena a Teatro a San Giovanni in Persiceto


L’arrivo di San Valentino mette puntualmente in crisi gli innamorati, sempre alla ricerca di un modo originale per passare la serata più romantica dell’anno.

C’è però chi ha avuto l’idea giusta al momento giusto: stiamo parlando di Giuseppina Di Napoli e Rosita Pisacane, fondatrici della start-up Happyning, che per il 14 febbraio 2018 hanno organizzato un evento unico ovvero una Cena a Teatro.

La location scelta è il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), dove si terrà questa cena esclusiva per sole 40 coppie. Sarà possibile prenotare un tavolo per 2 all’interno di ogni palco di I, II e III ordine, ma anche sul palcoscenico per chi volesse godere di un punto di vista diverso sull’intera sala.

L’Expérience include un Welcome Drink in platea e un menù esclusivo dall’antipasto al dessert. Il tutto immersi in un’atmosfera intima e romantica, con in sottofondo musica dal vivo ispirata ai più celebri film d’amore.

«Cercavamo un primo evento lancio di Happyning per San Valentino. Volevamo qualcosa di originale, unico, non convenzionale, che colpisse l’immaginario collettivo e non passasse inosservato. Constatando che molti uomini non sono più capaci di gesti romantici, da donne abbiamo pensato a cosa potesse piacere ad altre donne, per San Valentino» – spiegano Giuseppina e Rosita – «Ispirate dal film Pretty Woman, che tutte le donne adorano, ci è venuta in mente la celebre scena in cui Edward porta Vivian a teatro a vedere La Traviata, da lì ci siamo chieste: perché per un giorno non possiamo vivere la favola anche nella realtà, come se fossimo in un film? Abbiamo voluto ricreare nella realtà quelle atmosfere romantiche tipiche dei film d’amore».

Ma non è finita qui…

Si vuole sorprendere la propria dolce metà con un gesto davvero romantico, rendendo ancora più unico questo San Valentino?

Chi vorrà potrà rivivere la propria storia d’amore, grazie alla voce fuori campo di un’attrice che, in forma anonima, la reinterpreterà. Basta rispondere, in precedenza, a qualche domanda e raccontare un aneddoto particolarmente caro.

Qualche informazione sulla location:

Il Teatro Comunale è un luogo di storia e memoria: qui si sono ritrovati prima i nobili e le dame, poi strati sempre più larghi della popolazione. I velluti e gli stucchi dorati hanno visto avvicendarsi discorsi ufficiali e celebrazioni, a sottolineare momenti importanti della storia, come i festeggiamenti per l’unità nazionale, il banchetto per l’inaugurazione del tratto ferroviario Bologna-Persiceto o le commemorazioni di personaggi illustri.

Situato nel corpo dell’edificio del Palazzo comunale, il teatro risale alla prima metà del XVII secolo, anche se l’aspetto attuale è riconducibile al 1790, anno della sua inaugurazione in seguito alla realizzazione del progetto di Giuseppe Tubertini.

Il Comune di San Giovanni in Persiceto sta puntando molto sulla valorizzazione del suo Teatro anche con eventi privati. È anche possibile celebrare al suo interno matrimoni civili.

CONTATTI E PRENOTAZIONI

info@happyning-italia.it

tel. +39 331 7002461

Newsletter


Guarda anche...

Manuale per cuori spezzati

San Valentino: il libro simbolo Manuale per cuori spezzati

Grazie a una community social di 20.000 follower creata in poco tempo e a video …