Addio a Dolores O’Riordan


La televisione pubblica dell’Eire, Rte, ha annunciato la morte a Londra di Dolores O’ Riordan. Aveva 46 anni. E’ stata la cantante, autrice e chitarrista dei Cranberries. Secondo il sito dell”Irish Times’, l’artista si trovava nella capitale britannica per una breve sessione di registrazione.

Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano irlandese, l’addetto stampa della O’Riordan ha detto che i familiari sono “devastati dalla notizia” e chiedono il rispetto della privacy.

Nell’estate del 2017 la band, che era attesa anche in Italia, aveva annullato il tour europeo. Ad annunciarlo era stata la società organizzatrice Live Nation, spiegando che “i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinche’ possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”.

“E’ con enorme dispiacere – aveva commentato il gruppo – che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.
Il 28 aprile 2017 era uscito l’ultimo album dei Cranberries, “Something Else”, che contiene tre brani inediti e i successi della band irlandese rivisitati in chiave orchestrale.

Il loro ultimo lavoro ha un legame con il primo disco “Everybody Else Is Doing It”. “Non è un titolo causale – aveva spiegato la stessa Dolores O’Riordan -. Non dice per forza che ci sarà qualcos’altro e non dice nemmeno che questo sia un gran finale. Credo che segni un legame con il primo disco piuttosto bene. Non ho idea di cosa ci sia in serbo per noi. Non sono piu’ gli anni ’90, questo e’ sicuro. E nemmeno vorrei che lo fossero. Spero ci sia del nuovo. Spero che ai fan piaccia quello che abbiamo fatto con le canzoni”.

Newsletter

[flagallery gid=1154]

 


Guarda anche...

Dolores-ORiordan

Dolores O’Riordan morta per intossicazione da alcol

E’ stata un’intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare …