Misfatto
Foto Credits: Nikka Dimroci

“L’uomo dalle 12 dita” è il nuovo disco dei Misfatto


“L’uomo dalle 12 dita” è il nuovo disco dei MISFATTO, disponibile da Venerdì 19 Gennaio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Orzorock Music.

I MISFATTO hanno celebrato nel 2017 i trent’anni di attività artistica, che li ha visti aprire nei numerosi live nomi importanti come Nomadi, Ministri, Morgan, Lacuna Coil, Alberto Fortis e Irene Grandi. Il loro sound si evolve nel tempo, passando dal punk-rock al trip-rock, fondendo pop e psichedelia. L’altra caratteristica essenziale del gruppo è la cura per i testi e i messaggi di cui si fanno portatori, scritti da Gabriele Finotti, autore e chitarra della band. L’unione tra suono aggressivo e profondità delle parole, permette ai MISFATTO di alternare durante i live, momenti più rock a momenti più riflessivi e intimi, creando un’ atmosfera molto coinvolgente. Dopo 7 album, apprezzamenti della critica e collaborazioni importanti, tra cui Enrico Ruggeri, i MISFATTO continuano a calcare i palchi italiani con grande successo.

Il nuovo disco “L’uomo dalle 12 dita” comprende 12 brani composti negli ultimi 12 anni, parallelamente agli altri progetti della band. L’album si fa portatore del concetto di diversità fisica ed estetica, raccontando dell’incontro tra Gabriele Finotti e un uomo di colore con 12 dita, da cui prende forma lo scenario creativo dell’autore. Il sound della band si rinnova, aggiungendo al rock tipico del gruppo un contributo elettronico e una curata pre produzione che lo rendono attuale e di più facile ascolto. L’album vanta, inoltre, la collaborazione con Dargen D’amico nel brano “Ossessione Baudelaire”, singolo del disco, un mix tra hip hop e rock che evidenzia la volontà dei MISFATTO di aprirsi a nuovi scenari e sperimentazioni.

Il Mix finale è opera di Marco Barusso presso i BRX Studio di Milano. Il Master è stato affidato a Marco d’Agostino al 96 Khz Studio Milano.

Venerdi 26 Gennaio partirà il nuovo TOUR dei MISFATTO, qui le prime date in continuo aggiornarmento:
26.01 – Baciccia – PIACENZA
10.02 – In Disparte – BERGAMO
17.02 – Officina Bar Dante – ACQUI TERME

Newsletter


Guarda anche...

Misfatto

Misfatto: l’intervista per il nuovo disco ‘Rosencrutz is dead’

Misfatto ospiti di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presentano Rosencrutz is dead, il …