Road To Home Festival. E’ Carnival Nights Live 2018 all’ Hard Rock Cafe Venezia


In Bacino Orseolo è appena iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Carnevale. Da Venerdì 2 Febbraio a Domenica 11 Febbraio, per sei serate, nove tra artisti e band emergenti di respiro nazionale e internazionale saliranno sul palco del Cafe del Rock per il primo esclusivo Carnival Nights Live che nasce dalla collaborazione tra Hard Rock Cafe Venezia e Home Festival. Sul palco Gli Sportivi, Joan Thiele, Pinguini Tattici Nucleari, Gozzo dei Rumatera, Mariachi Peralta, Damien McFly, Dj ChristianEffe, DjB e il Susum party.

Inizia così la road to Home Festival 2018, che si terrà a Treviso, in zona ex Dogana, dal 29 agosto al 2 settembre. “E’ con estrema gioia che ci apprestiamo ad iniziare questa collaborazione con l’Hard Rock Cafe” – dice Amedeo Lombardi, founder di Hf- “Ci unisce l’amore per la musica, che poi è la forza che ci ha fatto creare la nostra “casa” a Treviso”.

“Siamo felici di aver creato questa sinergia con Home Festival – commenta Eleonora Verdica Costantini, Sales&Marketing Manager di Hard Rock Cafe Venezia- perché la musica di qualità e il puro divertimento sono gli elementi che più ci accomunano. E sono gli stessi elementi che, secondo noi, siamo riusciti a garantire nel ricchissimo programma del Carnevale di quest’anno.”

Alla musica di qualità e all’energica invasione di generi musicali per tutti i gusti, farà da cornice una location che rievocherà, coerentemente con il tema scelto per il Carnevale di Venezia di quest’anno, le atmosfere del film “La strada” di Federico Fellini. Per tutto il periodo del Carnevale, infatti, saltimbanchi, domatori di animali, trapezisti e mangiafuoco faranno divertire e meravigliare i fan al Cafe.

Durante gli eventi e i concerti, gli appassionati al locale potranno beneficiare della promozione 2×1 sulla birra Nastro Azzurro alla spina.

 

HOME FESTIVAL in pillole – La nona edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre 2018. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 nel 2016 (ingresso 22 euro); ingressi simili lo scorso anno con una serata in meno. Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Duran Duran, The Libertines, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Alcune fotografie dell’edizione 2017: circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, mostre d’arte. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia. Per informazioni e biglietti: www.homefestival.eu

Newsletter


Guarda anche...

Ezio Guaitamacchi

Serata evento dentro 'La storia del rock'. Venerdì Hard Rock Cafe Venezia

Una serata evento dentro “La storia del rock”. Venerdì 7 novembre, alle ore 18:00, l’Hard …