Amos con “Non dirmi basta” in radio dal 26 gennaio


Nel 2017, Amos, Mila, Andrea Pozzoli, si incontrano per sviluppare una possibile collaborazione. L’idea di creare un brano sul numero 958 già famoso per il marchio Porsche, nasce casualmente in un bar sorseggiando un aperitivo a base di 958. Colpiti da queste bottiglie così particolari e dalla strana storia intorno a questo numero, nasce l’idea di creare un brano che abbia come filo conduttore il 958 e una storia d’amore. La storia d’amore è reale…quella tra Gaia (la coprotagonista nel video) e Amos, una storia che nasce tra Torino e Milano e si sviluppa tra i vigneti e le colline dell’astigiano. Le bellissime riprese infatti sono state realizzate tra le colline di Asti e Cuneo, territorio di vigneti DOC patrimonio dell’UNESCO. L’idea è stata in seguito proposta a Gianfranco Santero, eclettico presidente delle Cantine Santero di Santo Stefano Belbo (Cuneo) appassionato di musica, auto e sport.
Santero ha subito apprezzato l’idea e il video è stato lanciato sul web in concomitanza con i brindisi del Capodanno 2018.

Amos Greco nasce il 28 gennaio del 1992 a Torino, vive a Collegno, in provincia, insieme alla famiglia. Fin da piccolissimo trascorre molte ore nel locale del padre nel quale, per passare il tempo in attesa che i genitori finiscano di lavorare, inizia a “giocare” con vari strumenti musicali e un microfono. A 13 anni inizia a praticare skate ed a frequentare ambienti di strada prevalentemente hip hop avvicinandosi al genere musicale che ama , affiancato dal cugino Angelo Greco (Gre) con il quale inizierà a scrivere i primi brani.
Nel 2012 esce online “In freedownload”, il primo ep solista, che segnerà l’inizio di varie collaborazioni, affiancato da altri giovani artisti torinesi emergenti, con i quali poi fonderà la crew SoloQultura.
Nel 2013 esce online, sul sito della crew, “Lei Ep”, secondo lavoro solista, che darà ad Amos la possibilità di esibirsi in apertura in concerti di importanti artisti Italiani della scena Hiphop (tra cui Rocco Hunt, Clementino, Ensi, Vacca, ecc) e di calcare palchi in diverse città.
Nel 2014 conosce Simone Bernini durante i casting di Amici, con il quale poi in futuro fonderà il gruppo Esprimo.
Nel dicembre del 2015, dopo alcune collaborazioni con una rete locale televisiva, decide insieme a Gre di aprire un piccolo home studio dove produrre la propria musica e dove registrarà insieme ai colleghi “Esprimo Mixtape vl.1” di cui stamperà poche copie che regalerà ai più fedeli sul social.
Nel maggio del 2016 Amos, Simone Bernini e Gre partecipano ad X-Factor come trio Esprimo, ma dopo una serie di sconfitte, Bernini decide di abbandonare il progetto. Amos prosegue il suo percorso artistico solista e parallelamente ricrea una formazione del gruppo più hiphop.
Casualmente nel 2016 conosce Mila (famosa speaker Radio Italia SMI, RTL 102,5, RADIO DEEJAY, RAI RADIO 2 ecc) che rimane colpita da alcuni video del gruppo apparsi su You Tube.

Newsletter