Federica Carta con “Molto più di un film”, in radio dal 2 febbraio


In anteprima digitale il primo febbraio e dal 2 in tutte le radio, arriva “MOLTO PIU’ DI UN FILM” il nuovo singolo di Federica Carta che anticipa l’album previsto in uscita questa primavera.

A poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto – FEDERICA – certificato oro, e dopo due date live di grande successo a Roma e Milano, Federica Carta apre il 2018 lanciando nuovi progetti che la vedranno protagonista su più fronti: artista, cantautrice, performer live e conduttrice TV.

A primavera uscirà il nuovo album, anticipato appunto dal singolo “Molto più di un film”, brano scritto e composto da Federica insieme a Giulia Anania e Marta Venturini, mentre dal 28 gennaio sarà la conduttrice del nuovo programma di Rai Gulp “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia.

Federica sarà di nuovo in tour da maggio di quest’anno. Di seguito le date finora confermate:
3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land la Nuova Dogana; 19/05 Palermo- I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)- Vox Club.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere inediti. L’omonimo album d’esordio, pubblicato da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco d’oro così come i singoli “Dopotutto” e “Ti Avrei Voluto Dire”. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo “Forte e Chiaro”. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato disco di platino in poco più di un mese, con oltre 40 milioni di visualizzazioni.

Newsletter


Guarda anche...

Noemi

Noemi e Federica Carta a Roma per LAZIOSound Festival

L’8 marzo 2024 LAZIOSound – il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, realizzato in collaborazione …