Luis Fonsi feat. Demi Lovato: il nuovo singolo “Échame La Culpa” è disco di Platino in Italia


A poche settimana dalla pubblicazione, “ECHAME LA CULPA” ottiene il disco di PLATINO in Italia. Il singolo, che ha già totalizzato 206 milioni di stream su SPOTIFY, è accompagnato da un video che ha superato quota 761 milioni di views.

Il successo non sembra quindi avere intenzione di abbandonare Luis Fonsi che ha aperto il 2018 con la corona in testa da RE delle classifiche Mondiali e con la certezza di un altro 1 posto, quello della vetta della classifica dei brani più venduti/ascoltati in streaming nel 2017 in Italia grazie a “DESPACITO”.

Non può che essere positivo il bilancio del 2017 per Fonsi, l’artista di Porto Rico cresciuto in Florida che con “DESPACITO” ha stravolto ogni previsione.

In Italia “DESPACITO” ha ricevuto la certificazione di DIAMANTE (ossia oltre 500 mila copie tra download e streaming), primo singolo a raggiungere questa soglia da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di F.I.M.I. / GfK, ed è rimasto al #1 posto della classifica FIMI/GFK per 14 settimane consecutive oltre ad essere stato tra i brani più programmati dalle radio per oltre 6 mesi.

Fonsi, inoltre, ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al #1 posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam.

Ma il successo di “DESPACITO” è stato un successo davvero mondiale: #1 nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica) e USA (dove è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al#1 posto in USA – prima di “DESPACITO” solo “La Bamba” nel 1987 e “la Macarena” nel 1996).

Ma ancora più importante, “DESPACITO” in AMERICA ha eguagliato il record di settimane consecutive al #1 posto della classifica singoli Billboard Hot 100 arrivando a 16 settimane in vetta e raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con “One Sweet Day”.

A sottolineare il successo globale di “DESPACITO” sono gli straordinari numeri raggiunti in rete: è RECORD su Youtube (https://youtu.be/kJQP7kiw5Fk) dove è il VIDEO PIÙ VISTO DI SEMPRE con oltre 4.6 MILIARDI di visualizzazioni.

“DESPACITO” è inoltre la canzone più ascoltata in STREAMING di tutti i tempi (ad oggi siamo a quota 781 milioni di stream per la versione originale e oltre 1 milliardo per la collaborazione con Justin Bieber) rimasta per 12 settimane consecutive al #1 posto della GLOBAL CHART di Spotify.

Newsletter


Guarda anche...

Demi Lovato

Il nuovo di Demi Lovato “Still Alive”

Il nuovo singolo della superstar nominata ai GRAMMY Demi Lovato, “Still Alive“, disponibile in digitale, in rotazione radiofonica, …