Home | Televisione | Paramount Channel: ecco gli appuntamenti della settimana dal 12 al 18 febbraio

Paramount Channel: ecco gli appuntamenti della settimana dal 12 al 18 febbraio

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti da lunedì 12 a domenica 18 febbraio.

Il mese di febbraio targato Paramount Channel sarà interamente dedicato al “cinema da Oscar”, in vista della grande notte del 4 marzo in cui l’Academy assegnerà i premi del 2018. Per tutto il mese, andranno in onda film che hanno segnato la storia del cinema, aggiudicandosi nomination e numerosissimi premi.

Come di consueto, gli appassionati di serie TV potranno approfittare della fitta programmazione di Paramount Channel, che ogni giorno dal lunedì al venerdì prevede numerosi appuntamenti.

Ogni mattina dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7.00 circa torna l’appuntamento per gli spettatori più piccoli con Spongebob, la spugna marina più divertente di sempre, ancora protagonista di comiche avventure.

Sarà possibile rivivere le atmosfere del lontano West con gli episodi della serie La Casa nella Prateria, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.00, attraverso i racconti della piccola Laura e le appassionanti vicende della sua vita quotidiana.

Dal lunedì al venerdì lo stile feeling good ci farà ancora compagnia all’ora di pranzo. Film romantici e commedie divertenti porteranno un’ondata di positività. Tra quelli selezionati questa settimana andrà in onda lunedì 12 febbraio, Un matrimonio quasi perfetto, film diretto da Steven Robman, con Joseph Lawrence e Meggie Lawson. Due giovani fidanzati vorrebbero festeggiare il loro matrimonio in modo semplice e informale ma amici e parenti non sono dello stesso avviso. La cerimonia intima che avevano in mente rischia di diventare un evento mondano imprevedibile. Martedì 13 febbraio sarà la volta di L’amore è complicato, regia di Jerry Ciccoritti. Leah, interpretata da Holly M. Combs, è una persona tranquilla ma ha paura di perdere il suo ragazzo Edward (Michael Barbuto). Dopo aver conosciuto Cinco, un conduttore radiofonico, ne rimane affascinata. Si ritroverà, quindi, divisa tra due uomini molto diversi tra loro.

A partire da questa settimana, torna su Paramount Channel un appuntamento quotidiano particolarmente atteso dagli amanti del genere light crime con Miss Marple. Dal lunedì al venerdì alle ore 15.10 verranno trasmessi gli episodi della serie televisiva basata sui romanzi della celebre scrittrice Agatha Christie. La protagonista, Jane Marple, è un’anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio, che puntualmente riesce a risolvere grazie al suo istinto e alla sua astuzia.

Per accontentare gli appassionati di grandi storie e avventure proseguono gli episodi della serie TV La spada della verità, che andranno in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19.15. La serie è tratta dall’omonimo ciclo di romanzi dello scrittore americano Terry Goodkind e rappresenta una perfetta commistione tra i generi fantasy e adventure. Il protagonista, Richard Cypher (Craig Homer), scopre di essere dotato di poteri magici e destinato a impugnare la Spada della verità, un’antichissima arma in grado di rendere invincibile chi è animato da sete di giustizia. Richard, dopo aver preso consapevolezza della sua missione, imparerà ad utilizzare i suoi poteri scontrandosi con creature magiche e forza arcane.

Gli appuntamenti in prima serata di questa settimana si aprono all’insegna di una PRIMA TV ASSOLUTA, quando lunedì 12 febbraio, a partire dalle 21.10, andrà in onda il film d’azione Bad Blood – debito di sangue, diretto da Mark Young nel 2016 e interpretato da Abigail Breslin, Sean Bean e James Purefoy. Hannah appartiene ad una famiglia malavitosa e si ritrova incatenata in una vita buia, fatta di droghe e illegalità. Quando si innamora di Wild Bill, membro di una famiglia rivale, capisce che i suoi parenti non li lasceranno mai in pace. Escogita dunque una astuta vendetta che li costringerà a scontrarsi tra loro.

Martedì 13 febbraio inizia la programmazione speciale di Paramount Channel dedicata alla festa degli innamorati. Il primo degli appuntamenti che regalerà dolci emozioni a tutti gli Story lovers sarà il film Amarsi, che andrà in onda a partire dalle 21.10. Diretto nel 1994 da Luis Mandoki con un cast di altissimo livello. Recitano infatti nel film il candidato all’Oscar Andy Garcia con Meg Ryan e Ellen Burstyn. La famiglia Green sembra non avere problemi: due coniugi che si amano e crescono nel migliore dei modi le due figlie. In realtà, la signora Green (Meg Ryan) nasconde una drammatica dipendenza. Per venirne fuori avrà bisogno di tutto l’amore di suo marito. A seguire, andrà in onda Due per la strada, diretto nel 1967 da Stanley Donen, con Albert Finney e la pluripremiata Audrey Hepburn. Mark e Joanna si sono conosciuti mentre stavano viaggiando in Europa. Si innamorano e si sposano ma il loro rapporto sembra incrinarsi irrimediabilmente. Ripensando ai momenti felici insieme, riusciranno ad accorgersi di quanto sia forte il legame che li unisce.

Mercoledì 14 febbraio proseguirà la programmazione di Paramount Channel all’insegna del romanticismo. A partire dalle ore 21.10, andrà in onda EX, il film tutto italiano diretto da Fausto Brizzi nel 2009, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Questa commedia narra diversi episodi intrecciati tra loro che ruotano intorno al tema degli amori finiti. I vari “ex” rimangono presenti nelle vite dei protagonisti, a volte perché l’amore si è trasformato in odio, altre perché ancora vivo. In un modo o nell’altro sono sempre in agguato per stravolgere le loro vite. A seguire verrà trasmesso Amore a prima vista, film diretto nel 1999 da Vincenzo Salemme, con Mandala Tayde, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande. Bruno (Vincenzo Salemme) è un delinquente napoletano, amante delle donne, conosciuto da tutti nell’ambiente della camorra. È fidanzato con la bellissima figlia del boss siciliano don Antonio. Tutto sembra andare bene finché Bruno viene sottoposto a un trapianto di cornee. Quando si risveglia dall’intervento la sua passione per il gentil sesso sembra incredibilmente svanita. Si innamora infatti di Fortunato, carabiniere e marito della donatrice.

Giovedì 15 febbraio, in prima serata alle 21.10, andrà in onda il divertentissimo film Senti chi parla, diretto nel 1989 da Amy Heckerling, con John Travolta e Kristie Alley. Una giovane americana (Kristie Andersen) è incinta ma il padre del bambino si fa trovare con un’altra donna. Lei decide di lasciarlo e dopo qualche mese nasce Mickey. Attraverso i suoi monologhi, il piccolo (doppiato magistralmente da Paolo Villaggio) manifesterà il suo più grande desiderio: che il suo baby-sitter tassista (John Travolta) e la madre si innamorino.

La serata di venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 21.10, si tingerà di giallo con tre episodi consecutivi di Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford e grande appassionato di romanzi gialli. Grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e misteri, confermandosi in ogni episodio un preziosissimo aiuto per la polizia a caccia di criminali.

Sabato 17 febbraio la serata sarà interamente dedicata al celebre attore e regista Dustin Hoffman. Alle ore 21.10 andrà in onda Kramer contro Kramer, capolavoro diretto nel 1979 da Robert Benton con Meryl Streep e Dustin Hoffman. Il film, vincitore di 5 premi Oscar tra cui “miglior film” e “miglior regia”, è valso il premio come “miglior attore” a Dustin Hoffman, consacrandolo come uno degli interpreti più talentuosi e versatili della sua generazione. Il film narra la storia di un agente pubblicitario, Ted Kramer, che trova la moglie Joanna in procinto di abbandonare lui e loro figlio Billy. Da quel momento dovrà occuparsi da solo del piccolo ma tutto andrà storto. Joanna cercherà di riprendersi il bambino con una causa legale estenuante che metterà a dura prova Ted. A seguire, Tootsie, commedia brillante del 1982 diretta da Sidney Pollack e interpretata da Dustin Hoffman, Jessica Lange e Teri Garr. Il film ha ottenuto dieci candidature e un Premio Oscar a Jessica Lange come Migliore attrice non protagonista. Micheal (Dustin Hoffman) si traveste da donna pur di trovare un lavoro. Inaspettatamente, viene travolto dal successo televisivo per il ruolo interpretato e rimane prigioniero del suo personaggio. Le cose si complicano quando si invaghisce di Julie (Jessica Lange), sua collega, che lo crede donna, come ormai tutti. Michael riuscirà a trovare un modo per conquistare l’amore della collega senza intaccare la sua fama.

La settimana si chiude domenica 18 febbraio con il titolo TOP OF THE WEEK “da Oscar” per la prima serata. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda Chocolat, diretto nel 2000 da Lasse Hallström, con Juliette Binoche, Leslie Caron, Alfred Molina e Jonny Depp. Questa commedia sentimentale ha ricevuto ben 5 nomination agli Oscar. Una giovane donna arriva con la figlia in un villaggio francese dove apre una cioccolateria che risveglia gli appetiti repressi degli abitanti della piccola cittadina. Grazie ai poteri magici di cui è dotata riesce a persuadere molti a cedere alle tentazioni, non tutti gli i cittadini, però, sono favorevoli a certi cambiamenti.

Newsletter

Guarda anche...

Paramount Channel

Paramount Channel presenta gli highlights da lunedì 19 a domenica 25 febbraio

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi