Marlon con “I’m still breathing”, in radio il nuovo singolo


Da oggi, mercoledì 14 febbraio, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in radio “I’m still breathing” (RecLab Studios), nuovo singolo di MARLON, band capitanata da Marlon Bergamini, giovane cantautore milanese. Il brano, una ballad ispirata al folk americano, è il secondo di una serie di dodici singoli che usciranno nel 2018.

“I’m still breathing” è il brano più profondo che abbia scritto fino ad ora. – Racconta Marlon – E’ un grido d’aiuto, un piccolo pezzo del mio cuore. Quando ho scritto questo brano mi sentivo come se fossi sepolto vivo, per questo ho scelto come titolo “I’m still breathing”, perché nonostante quella sensazione di oppressione sono vivo e sto ancora respirando.

“I’m still breathing” è stata scritta e composta da Marlon Bergamini e prodotta da Larsen Premoli di RecLab Studios.

Hanno suonato: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce), Martino Pellegrini (violini, viole e violoncelli), Larsen Premoli (piano, percussioni e steel guitar), Stefano Iasco Iascone (flicorno).

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

MARLON dal vivo:
21 Marzo – Show per i detenuti del carcere di Bollate in diretta su Radio Popolare – Bollate, MI
29 Marzo – Feltrinelli di Viale Pasubio – Milano
14 Aprile – Il Rava – Ornago, MB
28 Aprile – The Boss – Milano

MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il canale YouTube di MARLON con una cover di “I Got You” del celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018, MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce “Help Me” il primo singolo di MARLON, seguito dal secondo singolo “I’m still breathing”, pubblicato il 14 febbraio.

Newsletter


Guarda anche...

Marlon

Marlon: online il video di “I’m Still Breathing”, il nuovo singolo

Da oggi, lunedì 26 febbraio, è disponibile on line il video di “I’m still breathing” …