Paola Maugeri porta i “big del rock” negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia


Un libro che racconta di aneddoti, di storie e di incontri con i big del rock. Paola Maugeri parte in tour negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia per presentare “ROCK and RESILIENZA COME LA MUSICA INSEGNA A STARE AL MONDO”, libro edito Mondadori Electa e uscito lo scorso 16 gennaio.

Il volume è una serie di istantanee che raccontano i 1300 artisti incontrati e intervistati da Paola Maugeri. In questi ritratti emerge la forza delle leggende del rock idolatrate e ammirate in tutto il mondo e rimaste comunque persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. Il libro, quindi, racchiude anche un messaggio importante che l’autrice vuole trasmettere al lettore. Questo messaggio è l’insegnamento profondo appreso dai personaggi del rock intervistati nella sua carriera che ci insegnano che nelle difficoltà possiamo attingere dalla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith” è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.”

“Il mio pubblico – ha spiegato l’autrice del libro, Paola Maugeri – con molta generosità ama definirmi la signora del rock, ebbene se davvero sono la signora del rock non posso non andare nella mia casa di elezione: l’Hard Rock Cafè. Portare la musica rock in un luogo preposto a questo genere musicale con racconti e un dj set personalizzato è sicuramente entusiasmante”. Le tre giornate di presentazione del volume sono previste per:

· il 19 febbraio alle ore 17.30 al Cafe di Roma;

· il 2 marzo alle ore 17.30 al Cafe di Venezia;

· il 9 marzo alle ore 17.30 al Cafe di Firenze;

I tre incontri si concluderanno con un firma copie con l’autrice e successivamente è previsto un dj set a cui parteciperà Paola Maugeri con Radio Virgin e nella tappa veneziana sarà presente per l’occasione anche Dj Ringo.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …