Jethro Tull 50th Anniversary Tour in Italia per cinque imperdibili live


Ian Anderson presenterà i 50 anni dei Jethro Tull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. Il tour farà tappa anche in Italia per cinque imperdibili live a luglio: 18 Porto Recanati (Macerata), 19 Roma, 21 Cagliari, 23 Milano, 24 Firenze. I biglietti saranno in vendita da lunedì 19 febbraio alle ore 11.00 su Ticketone.it.

Jethro Tull è uno dei più grandi artisti rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui “heavy hitters” del catalogo Tull dagli album ‘This Was’, ‘Stand Up’, ‘Benefit’, ‘Aqualung’, ‘Thick As A Brick’, ‘Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die’, ‘Songs From The Wood’, ‘Heavy Horses’, ‘Crest Of A Knave’ e persino un tocco di ‘TAAB2’ del 2012.

Ian Anderson sarà accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibiscono per la prima volta con questo nome.

Il gruppo diventerà una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva. Il loro album di debutto ‘This Was’, esce più tardi nello stesso anno. Il fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, ha giustamente il merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea.

Appuntamento a luglio con la storia della musica!

JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR

Mer 18 luglio – PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli

Gio 19 luglio – ROMA, Auditorium Parco della musica – Cavea

Sab 21 luglio – CAGLIARI, Arena S. Elia

Dom 23 luglio – MILANO, Ippodromo Snai di San Siro

Mar 24 luglio – FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata

Biglietti in vendita su Ticketone.it da lunedì 19 febbraio ore 11.00

Newsletter


Guarda anche...

Jethro Tull

I Jethro Tull annunciano il tour estivo

I Jethro Tull annunciano la prima data del loro tour estivo: saranno dal vivo sabato 1° luglio al …