Maître Gims & Super Sako feat. Hayko il nuovo singolo “Mi Gna”


Dopo “Caméléon”, il primo estratto dall’album in uscita a marzo, arriva “Mi Gna”, il nuovo singolo di Maître Gims in rotazione radiofonica da venerdì 23 febbraio e già disponibile in digitale.

La storia di questo brano ha inizio nel Caucaso: scritto originariamente da un compositore armeno, Artak Aramyan e interpretato dal suo connazionale Spitakci Hayko, a seguire anche il DJ e produttore di Los Angeles Super Sako, proveniente dall’Armenia, ne produce una sua versione hip-hop, che all’inizio del 2017 diventata un grande successo nel suo paese d’origine.

La canzone, il cui titolo tradotto è “Non andare” rimane il #1 indiscusso in Turchia per tutta l’estate. Sako dà quindi in licenza la sua interpretazione di “Mi Gna” a un’etichetta turca che porta il singolo al #1 in Israele, Arabia Saudita, Libia, Egitto e Marocco. E proprio in quest’ultimo Paese, dove ha una residenza, che Maître Gims sente in radio il brano e il giorno dopo incide la sua personale versione.

Prima che l’interpretazione di Gims raggiungesse la visibilità mondiale, il brano originale contava più di 130 milioni di visualizzazioni su YouTube e aveva già raggiunto il #1 su Shazam in 10 Paesi, la Top 50 di Shazam in Germania e la Top 100 in Francia.

Nel 2013, Maître Gims pubblica il suo primo album da solista, “Subliminal”, che vende oltre 1 milione di copie con singoli di platino come “J’me tire” e “Bella”. Segue “Mon coeur avait raison ” nel 2015, con la super hit 5xplatino in Italia “Est-ce que tu m’aimes?”, che conquista le classifiche internazionali . Il suo sound mescola l’urban pop con sonorità francesi e rumba congolese . Complessivamente il musicista e produttore multiplatino con radici nella Repubblica Democratica del Congo ha venduto oltre 4 milioni di dischi.

Newsletter


Guarda anche...

Maitre-Gims-e-Maluma

Maitre Gims e Maluma con “Hola Senorita”, il nuovo singolo in radio da venerdì 7 giugno

L’artista francese multiplatino MAÎTRE GIMS e la superstar latina del momento MALUMA insieme nel nuovo …