VH1. Programmazione speciale su George Harrison


VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica un doppio appuntamento speciale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla leggenda dei Beatles George Harrison, per festeggiare il 75esimo anniversario della sua nascita con il documentario George Harrison: Living in the Material World.

Firmato dal pluripremiato regista Martin Scorsese, permetterà ai music lovers di VH1 di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica. Nella prima parte dell’esclusivo documento, che andrà in onda sabato 24 alle ore 19.25, verranno mostrati gli esordi di George e il periodo con i Fab Four. Domenica 25, alle ore 19.10 andrà in onda la seconda parte del documentario che si concentrerà maggiormente sulla sua carriera da solista e sulle sue passioni.

Il lungometraggio riporta, inoltre, contributi esclusivi e imperdibili di coloro che hanno conosciuto George da vicino, durante la sua lunga carriera, come Paul Mc Cartney, Ringo Star, Yoko Ono e Eric Clapton.

Nato a Liverpool il 25 febbraio 1943, George entra a far parte dei Quarrymen, poi Beatles, nel 1958, giovanissimo ma già dotato di un’eccellente tecnica chitarristica. Benché nel primo periodo faccia fatica a imporsi come autore, schiacciato dal predominio di Lennon – McCartney, riuscì ad emergere per essere poi idolatrato da folle sconfinate da una parte all’altra del pianeta. Harrison ha rappresentato certamente l’anima dei Beatles più introspettiva e mistica. A lui si devono alcune delle canzoni che hanno regalato al gruppo di Liverpool un successo planetario: Here Comes the Sun, I Want To Tell You, Something e While My Guitar Gently Weep, solo per citarne alcune.

Newsletter


Guarda anche...

beatles

“NOW AND THEN”, l’ultima canzone dei Beatles

È finalmente uscita su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico) “NOW AND THEN”, …