Artistar Jewels 2018: i vincitori della quinta edizione


Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, appuntamento internazionale dedicato alla diffusione della cultura del gioiello contemporaneo. L’evento si è svolto a Palazzo dei Giureconsulti, storico palazzo milanese che si affaccia su piazza Duomo, e ha ospitato 450 creazioni di designer e artisti provenienti da tutto il mondo. Tantissimi i presenti coinvolti in due speciali serate su invito organizzate dal team di Artistar Jewels: la serata del 22 febbraio dedicata all’incontro esclusivo dei partecipanti con i buyer e i giornalisti, che ha registrato centinaia di ospiti, e quella del 23 febbraio con proclamazione dei vincitori, presentazione del libro e cocktail party. I tre vincitori del contest Artistar Jewels 2018 sono il designer e gemmologo ucraino Stanislav Drokin, il maestro d’arte e art director italiano Tiziano Andorno e l’orafa e insegnante di oreficeria italiana Rosamaria Venetucci. I tre vincitori si sono aggiudicati una partecipazione gratuita al progetto per l’edizione 2019.

Una menzione speciale è stata consegnata da Enzo Carbone, fondatore di Artistar Jewels, alla giovane orafa inglese Katy Tromans.

La grafica e designer italiana Angela Simone ha vinto la partecipazione gratuita alla SIERAAD ART FAIR in programma il prossimo novembre ad Amsterdam e il giapponese HIYU HAMASAKI sarà ospite della fiera dedicata al gioiello contemporaneo Autor a Bucarest.

La designer Federica Portaccio è stata scelta da Guido Solari, fondatore della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano di via Savona 20, per prendere parte a un corso di Oreficeria professionale.

Newsletter