“Pace, Violenza o Costume” il nuovo album dei Casablanca


“Pace, Violenza o Costume” è il secondo atteso album dei Casablanca, super band formata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce e chitarra) e Stefano Facchi (batteria) insieme a Giovanni Pinizzotto (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra). Il disco arriva a tre anni di distanza dall’esordio omonimo del 2015. Il disco sarà disponibile dal 2 Marzo negli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione.

La presentazione ufficiale avverrà Sabato 3 Marzo 2018 alle ore 22:00 presso il Legend Club di Milano (Via Enrico Fermi 98) In apertura Jellygoat e Siveral.

Dieci tracce di rock in italiano viscerale e suadente dove si alternano brani dal forte impatto stoner/punk come l’incipit di “Maschere” o la claustrofobica “Un punto di sutura”, alternati a brani più evocativi come “Ti sto cercando”, “Una ragione di più” o “Un taglio in bocca”. In mezzo ballad emozionanti come “Ti scriverò da qui” o “Lei” o parentesi più particolari come “Minuetto” (con la partecipazione della Dj e vocalist Ketty Passa). Un disco di rock italiano dove i testi ombrosi e riflessivi sulla vita, l’apparire, l’amore, l’incertezza si incastonano perfettamente nel sound dei Casablanca, una band di rock italiano ma che ha continui richiami al rock/stoner degli anni settanta d’oltreoceano. Una potenza di scrittura dovuta alla poetica ed al carisma di Max Zanotti, voce e chitarra, a cui risponde la ritmica granitica e precisa di Stefano Facchi (batteria) e Giovanni Pinizzotto (basso) e le trame chitarristiche di Rosario Lo Monaco. Il risultato è una band che punta a tornare un punto di riferimento di una scena rock italiana avara di nuove proposte.

L’intero album, è stato registrato da Max Zanotti presso 2000spire Studio (Ronago), con le batterie registrate da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano, mixato e masterizzato da Tancredi Barbuscia presso GreenRiver Studio (Cavaria).

Tracklist: 01. Maschere, 02. Ti sto cercando, 03. Ti scriverò da qui, 04. Minuetto (feat. Ketty Passa) 05. Niente Rose, 06. Un punto di sutura, 07. Lei, 08. Una ragione di più, 09.Un taglio in bocca, 10. Casablanca.

Newsletter


Guarda anche...

casablanca

Paramount Channel. Domenica 26 novembre appuntamento con Casablanca

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …