Tornano i Materianera con un nuovo singolo “Hole in the water”

foto Davide D'Ambra

Dopo Supernova, Ep d’esordio pubblicato nel 2015 dall’etichetta indipendente Tainted Music, con il quale si aggiudicano una nomination agli Mtv Music Awards, tornano i Materianera con un nuovo singolo “Hole in the water”, disponibile su Spotify e nei migliori digital store a partire da martedì 27 febbraio, che anticipa il nuovo album Abyss in uscita a marzo 2018.

“Hole in the water” si sviluppa su una ritmica funky-R&B accompagnata da synth che ne completano la struttura. Come le restanti tracce del nuovo lavoro, questo primo singolo prende spunto, per la stesura del testo, da un viaggio di Yendry Fiorentino, cantante della band, nella sua terra d’origine (Repubblica Dominicana). Si tratta di un testo autobiografico nel quale si affrontano diverse tematiche fortemente radicate nella cultura latino americana: il fenomeno della maternità in giovane età e l’abbandono della famiglia da parte dei padri.

Nel videoclip, girato nei quartieri spagnoli di Napoli dal regista Alex Caroppi, si ricreano le atmosfere tipiche del “sud del mondo” che accomunano molti paesi, lontani geograficamente ma vicini per dinamiche sociali.

Il progetto Materianera nasce nel 2014 a Torino dall’incontro di Yendry Fiorentino, Alain Diamond e Davide “Enphy” Cuccu. Tre personalità distinte ed un background musicale molto diverso che si combina alla perfezione nel suono Materianera e fonde le ispirazioni e le influenze di ciascun componente. Il risultato è un mix esplosivo di black music, elettronica, soul, trip hop e future bass che già con il primo Ep Supernova assicura ai Materianera un posto di tutto rispetto nella scena electro pop italiana. Supernova, infatti, finisce in heavy rotation su MTV, si aggiudica una nomination agli Mtv Music Awards e viene presentato live nella prestigiosa trasmissione Casa Bertallot.

Il 16 marzo esce Abyss, il nuovo album.

Newsletter


Guarda anche...

Materianera

Materianera: l’intervista per il nuovo singolo e videoclip ‘Supernova’

Materianera è un progetto musicale di recentissima formazione che nasce dall’incontro di tre artisti torinesi. Prima …