“Mariti e Mogli” con Monica Guerritore e Francesca Reggiani al Teatro Manzoni di Milano


Da giovedì 1 al 18 marzo, al Teatro Manzoni di Milano andrà in scena “Mariti e Mogli”, lo spettacolo tratto dall’omonimo film di Woody Allen, con Monica Guerritore e Francesca Reggiani.

Monica Guerritore riadatta e porta in scena, da un’idea di Francesca Reggiani, il grande capolavoro cinematografico di Woody Allen, Mariti e mogli, di cui sono anche intense protagoniste. Tutto accade in una notte piena di pioggia, in un luogo che, con il passare delle ore, diventa una sala da ballo, una sala d’attesa, un ristorante, un luogo della mente dove gli otto protagonisti (mariti, mogli, amanti…) si ritrovano, come nelle parole di Allen, in un “girotondo di piccole anime che sempre insoddisfatte girano e girano intrappolate nell’insoddisfazione cronica di una banale vita borghese”. Nelle simultaneità delle relazioni e degli intrecci clandestini, nelle rotture e nelle improvvise riconciliazioni, nei vagheggiamenti a volte comicissimi a volte paradossali, si percepiscono le “piccole altezze degli esseri umani”, così familiari a Bergman e a Strindberg.

Newsletter


Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …