Gabriele Mancuso: in radio il nuovo singolo “Le mie catene”


Da oggi, martedì 6 marzo, è disponibile in radio “Le mie catene”, nuovo singolo di Gabriele Mancuso, cantautore originario di Como, già voce della band Kimera. Il brano è la title track e il secondo estratto dall’omonimo EP di debutto del cantautore, e arriva dopo il precedente “Amore che non passa”, già in rotazione radiofonica.

<<“Le mie catene” parla di vicinanza e distanza, di amore e odio, di verità e falsità. – Racconta Gabriele – Tutte contrapposizioni che ci accompagnano nella nostra vita e che si sovrappongono lasciando segni indelebili dentro di noi. In questo pezzo c’è la storia di due persone che stanno insieme solo per dovere rispetto agli impegni della vita: un mutuo, un figlio… La storia di due persone perse nel buio della frustrazione ma che in qualche modo si amano ancora, ma senza saperlo.>>

Il video di “Le mie catene” è stato girato dal giovane regista Alberto Gerbelle, con la partecipazione dell’attrice Margherita Landoni.

L’EP “Le mie catene”, uscito lo scorso 18 novembre, è un lavoro dal sound oscuro e d’impatto, i cui brani nascono dall’esigenza di raccontare storie vere e potenti, perché comuni a tutti. Il disco, scritto e composto da Gabriele Mancuso, è stato registrato agli Spun Studio di Stefano Santi, coproduttore del lavoro.

Newsletter