“Il bambino sogna” in scena al Teatro Franco Parenti, dal 20 al 29 marzo


“Il bambino sogna” di Hanoch Levin per la regia di Claudia Della Seta e Stefano Viali con Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Antonio Fazzini, Federica Flavoni,  Maurizia Grossi, Mario Migliucci, Stefano Viali, Maddalena Emanuela Rizzi in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 20 al 29 marzo.

Questo testo diretto e interpretato da Claudia Della Seta è un’allegoria crudele e visionaria dei nostri tempi tracciata dalla penna densa, irriverente, cinica e dallo humor ficcante di Hanoch Levin, considerato il più importante autore israeliano del Novecento. Siamo in un sogno. Un sogno visionario, terribile, buffo. Il sogno di un bambino che diventa la metafora di un viaggio profondo nell’esistenza umana.

Due genitori guardano il loro bambino dormire. E sono felici della sua pace. All’improvviso irrompe nel silenzio della sua stanza, fragorosamente, quel mondo esteriore fatto di furore e rabbia: un gruppo di vicini inseguiti arriva di corsa, un violinista sanguinante cade in terra e agonizza, un comandante della polizia arresta tutti. Momenti tragici e di pura follia. Una guerra, che trascina il bambino e sua madre in una disperata fuga verso la salvezza. Un esodo, un viaggio. E ad ogni tappa, la stessa domanda: “come sopravvivere alla vita, e per cosa? A che prezzo?”

20-29 marzo 2018
Sala AcomeA
Il bambino sogna

di Hanoch Levin
musiche di Poldy Shatzman
traduzione Claudia Della Seta
regia Claudia Della Seta e Stefano Viali
con Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Antonio Fazzini, Federica Flavoni,  Maurizia Grossi, Mario Migliucci, Stefano Viali, Maddalena Emanuela Rizzi
produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Terre Vivaci e Afrodita Compagnia
Spettacolo inserito in Invito a Teatro – tagliando Teatro Franco Parenti

Date e orari
martedì 20 marzo, venerdì 23 marzo, martedì 27 marzo h 20:15
mercoledì 21 marzo, mercoledì 28 marzo h 19:15
giovedì 22 marzo, sabato 24 marzo, giovedì 29 marzo h 20:45
domenica 25 marzo h 16:15

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Newsletter


Guarda anche...

AC/DC

Grande successo per il pop up store degli AC/DC

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 …