Rumba De Bodas: venerdì 16 marzo esce “Super Power”, il nuovo album


Domani, venerdì 16 marzo, esce “SUPER POWER”, il nuovo album della band bolognese RUMBA DE BODAS (Irma Records). Un disco dai ritmi frenetici e trascinanti, con una sezione fiati dal sapore soul, ritmi che passano dal funk alla James Brown allo ska, con un costante sottofondo di influenze latine che passano dalla cumbia al son. “Super Power” è un album che non ha paura di attraversare i confini geografici o temporali e di mischiare sintetizzatori spaziali, cori gospel e chitarre elettriche in una sinfonia eclettica di stili e generi musicali. L’unica costante di questo disco pieno di cambi di direzione repentini e inaspettati è la carica travolgente, la quale rivela a gran voce che l’obiettivo di questa formazione è di essere apprezzata da chi ama scatenarsi e ballare fino a consumarsi le suole.

Questa la tracklist di “Super Power”: “Lucky To Be Here”, “Freaky Funky”, “Super Power”, “Not Falling In Love”, “Pale Blue Dot”, “Sound Assault”, “Strawberry Head”, “La Cumbia di Elio”, “Imaginaria”, “Tin Machine”, “Heebie Jeebies”.

I Rumba De Bodas presenteranno l’album in uno showcase acustico che si terrà sabato 17 marzo alle ore 18.00 presso La Feltrinelli (Piazza Ravegnana,1) di Bologna.

Biografia: Rumba de Bodas è un gruppo affiatato di giovani musicisti bolognesi, attivo dal 2008. Fanno della festa la loro missione nella vita, il loro mix frenetico di funk, soul e musica latina viaggia dalla disco music allo ska con un animo punk e un approccio eclettico alla composizione e all’arrangiamento. Dopo aver cominciato la loro storia come musicisti di strada, in viaggio per l’Europa su un furgone scassato con pochi piani e tanta voglia di avventura, i Rumba de Bodas sono ormai diventati una presenza fissa in alcuni dei festival più importanti del continente. Passando per il Montreaux Jazz Festival, il Boomtown Fair in Inghilterra e il Fusion Festival in Germania, l’Edinburgh Jazz Festival, e poi per la Svezia e la Sicilia, i Rumba hanno abituato platee sempre più grandi ed esigenti al loro brand di puro divertimento in forma di musica.

Attraversando vari cambi di formazione e di sound la band sforna i primi due album “Just Married” nel 2012 e “Karnaval Fou” nel 2014, che vanno a ruba nelle piazze e nella balere durante i loro centinaia di live! Il 2018 è l’anno della terza fatica, esce “Super Power”, per la prima volta con un’etichetta discografica, la IRMA Records.

Newsletter


Guarda anche...

Rumba De Bodas

Rumba de Bodas: venerdì 14 dicembre in concerto a Mezzago

Venerdì 14 dicembre, la band RUMBA DE BODAS sarà in concerto AL BLOOM DI MEZZAGO …