Leave The Memories: domani esce l’album “Follow The Stars”


Domani, venerdì 16 marzo, esce “Follow The Stars” (K1 Records/Self), l’atteso album dei LEAVE THE MEMORIES, il trio veneto vincitore del Premio Speciale all’ultimo Deejay On Stage, il celeberrimo contest estivo del famoso network radiofonico.

Dodici tracce dalle sonorità internazionali contenenti un mix di pop acustico e rock moderno, un album semplice e orecchiabile ma allo stesso tempo molto ricercato nei suoni e negli arrangiamenti.

«“Follow The Stars” vuole essere un invito a inseguire i propri sogni – sottolinea la band – a viaggiare, a combattere per la vita e a vivere ogni momento con la felicità nel cuore. Questo album racconta noi stessi, le nostre personalità, le nostre storie e siamo orgogliosi di condividerlo finalmente con tutti voi!».

Il disco è stato prodotto da Larsen Premoli ai RecLab Studios di Milano e realizzato con l’aiuto di grandi professionisti e musicisti come Federico Paulovich (batteria), Matteo Balani (basso), Martino Pellegrini (archi) e lo stesso Larsen Premoli (pianoforte, slide e percussioni).

Dal 2 marzo è in radio il nuovo singolo “Alone”. Il brano è accompagnato da un videoclip uscito in anteprima sul sito di Sky.it e disponibile su Youtube.

Biografia – Leave The Memories è un gruppo acustico pop-rock melodico le cui sonorità sono contaminate da differenti stili musicali. È un trio che amalgama tre forti personalità: l’espressività di Mirco, la sensibilità di Luca e la creatività di Thomas. La loro performance si distingue per naturalezza istintiva, semplicità melodica e geniale che non ha bisogno di spiegazioni. Le loro canzoni sono immediatamente comprensibili, arrivano dritte al cuore, senza mezze misure, semplici e autentiche.

La band nasce nell’estate del 2014 e in breve tempo cattura l’attenzione del pubblico che, da subito, gli riserva un’accoglienza degna dei gruppi già affermati. Il 7 Maggio 2015 pubblicano il loro singolo di debutto “Show Me The Way”, riscuotendo un ottimo riscontro locale. Nel corso del 2016 e nella prima parte del 2017 si esibiscono in vari centri commerciali del Veneto e della Lombardia durante gli In-Store di artisti quali Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola, e condividono il palco con Finley, Soul System e Leiner Riflessi. Il 16 Giugno 2017 rilasciano il singolo “No More Bad Days”, che raggiunge la TOP 5 della classifica emergenti italiana di Radio Airplay e viene inserita nella programmazione giornaliera del gruppo radiofonico di Radio Birikina e Bellla e Monella. Durante l’estate si esibiscono in qualità di gruppo spalla per il live del cantautore britannico Tom Odell al Pistoia Blues Festival e portano il loro singolo “No More Bad Days” sul palco del Festival Show, partecipando a ben 4 tappe del tour (Padova, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro). Partecipano al Deejay On Stage di Riccione presentato da Rudy Zerbi, dove la loro musica viene premiata da Linus in persona con il Premio Speciale della Critica di Radio Deejay. Il 17 Novembre 2017 viene rilasciato “Changed Forever”, secondo singolo tratto dall’album di debutto “Follow The Stars”, che presentano sul palco del Deejay On Ice di Riccione durante la serata conclusiva del Festival.

Newsletter


Guarda anche...

Leave The Memories

Leave The Memories con “No more bad days” si aggiudicano il Premio della Critica a Deejay On Stage 2017

E’ No more bad days il nuovo singolo dei Leave the memories, la band veneta …