Ottimo debutto al botteghino per “Metti la nonna in freezer”


Ottimo debutto al botteghino per Metti la nonna in freezer, film di esordio di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, che ha incassato nel primo weekend 1.338.000 euro aggiudicandosi il secondo posto nella classifica Cinetel e la seconda migliore media copia cresciuta progressivamente nel weekend (3.105 euro con 431 copie).

Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, è interpretato da Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco e da Barbara Bouchet.

Così dichiarano il produttore e i registi: “Siamo emozionati e anche un po’ orgogliosi per questo risultato, che premia il nostro tentativo di realizzare una commedia diversa, non convenzionale, capace di divertire con situazioni, recitazione, montaggio e battute. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno visto il film.”

E aggiunge Nicola Giuliano di Indigo Film: “Abbiamo creduto molto nel progetto, per il quale abbiamo scelto di dare spazio a due giovani registi di talento, capaci di raccontare questa storia con un tono originale, valorizzando le doti del cast”.

“Riuscire a portare al successo dei giovani autori è la soddisfazione più grande che un distributore possa avere” dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01Distribution che per la quarta volta ha sostenuto dei giovani autori con l’operazione Adotta Un Film in parternship con i circuiti UCI e The Space. “Abbiamo creduto in questo film dal primo istante e siamo felici e orgogliosi dello straordinario risultato che ha raggiunto al box office. Ringraziamo tutti gli esercenti per la fiducia accordataci che ha consentito al lavoro di questi giovani registi di poter avere oltre 400 schermi a disposizione nel primo weekend. Un ringraziamento particolare a The Space e UCI per il sostegno ancora una volta vincente all’iniziativa Adotta un film”.

Sinossi – Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet).

Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…

Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

Newsletter

https://youtu.be/Dg2oMpxkNoU


Guarda anche...

miriam leone

Miriam Leone nella serie “Miss Fallaci”

Paramount+ annuncia l’inizio delle riprese di MISS FALLACI, la nuova serie Paramount+ original con protagonista Miriam Leone, che …