“Good Behavior” torna la seconda stagione in anteprima esclusiva su TIMVISION


“Good Behavior”, la serie tv tratta dai racconti di Blake Crouch (Wayward Pines) con protagonista Michelle Dockery (tre nomination agli Emmy e una ai Golden Globe per Downton Abbey) torna con la sua seconda stagione in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION da martedì 20 marzo.

Letty Raines (Michelle Dockery) è un’artista del furto recentemente uscita di prigione per buona condotta, ha intenzione di ottenere nuovamente la custodia di suo figlio Jacob di 10 anni. Sua madre Estelle (Lusia Strus, Wayward Pines), affidataria del bambino, ha richiesto e ottenuto un ordine restrittivo fin dai tempi dell’arresto di Letty, alla quale non è consentito avvicinarsi a meno di 300 metri dal figlio. Oltre ad essere una ladra di professione, Letty deve infatti convivere con problemi di alcolismo, dipendenza da droghe e, più in generale, con una fedina penale pressoché infinita. Durante un furto in una camera d’albergo, Letty si trova costretta a nascondersi in un armadio e origliare una conversazione tra due individui. Scoprirà ben presto che un uomo ha assoldato un sicario professionista per uccidere la moglie. Lei cercherà di fermare l’omicidio entrando in contatto con il killer Javier Pereira (Juan Diego Botto): tra i due si svilupperà ben presto un legame molto forte, fatto di seduzione, passione, ricatti, trasgressione e, forse, anche amore.

La seconda stagione ricomincia con una situazione apparentemente tranquilla: con Jacob finalmente sotto la loro custodia, Letty e Javier si stabiliscono in una pacata cittadina costiera. Il problema è che Letty continua a rubare e Javier continua a uccidere. Tutto procederà senza intoppi fino a quando Javier non si accorgerà di essere lui stesso il target di un altro sicario. A questo punto, Letty dovrà necessariamente affrontare la realtà: vivere una vita “normale”, con un killer al proprio fianco, potrebbe anche rivelarsi una missione impossibile.

Good Behavior si è distinta per i prestigiosi registi che hanno firmato gli episodi di queste prime due stagioni: da Charlotte Sieling, già all’opera in diversi episodi di Homeland, The Killing, The Strain e Wayward Pines, passando per Coky Giedroyc (Sherlock, The Killing, Oliver Twist), Carl Franklin (House Of Cards, The Affair, Vinyl), Magnus Martens (Agents of SHIELD, Luke Cage), fino a Doc Crotzer (Glee, Sons of Anarchy, Wayward Pines, Quarry) e Phil Abraham, omaggiato nel corso della carriera con sei nomination e una vittoria agli Emmy per il suo lavoro in Mad Man e I Soprano.

Michelle Dockery, nota al pubblico mondiale per le sue interpretazioni in Hanna, Anna Karenina, più recentemente nella serie tv Godless, e che in carriera può già vantare tre nomination agli Emmy e una ai Golden Globe per il suo lavoro in Downton Abbey, ha da poco recitato nell’adattamento teatrale di Quinto Potere al fianco di Bryan Cranston – l’iconico Walter White nella celebre Breaking Bad. La performance della poliedrica attrice londinese in Good Behavior è stata acclamata unanimemente dalla critica: secondo l’Hollywood Reporter “la nuova veste di Michelle Dockery come bad girl è perfettamente realizzata”, per il Washington Post “Dockery scava a fondo mostrando una performance frenetica e spesso commovente”; il Boston Globe sottolinea come “la chimica tra Michelle Dockery e Juan Diego Botto, sia come personaggi sia come attori, è formidabile”, mentre Entertainment Weekly riconosce che “l’evoluzione del rapporto tra Letty e Javier è affascinante”.

Nel cast figurano anche Ann Dowd, vincitrice dell’Emmy come “Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica” nell’acclamatissima The Handmaid’s Tale (che tornerà con la sua seconda stagione dal 26 aprile, sempre in esclusiva su TIMVISION), Bruce Altman (Mr. Robot, Madoff, 50 sfumature di nero), Gideon Emery (Shameless, Teen Wolf), Terry Kinney (Oz), Justin Bruening (Grey’s Anatomy), Todd Williams (The Vampire Diaries), Mary Catherine Garrison (Veep), Collette Wolfe (Interstellar, Cougar Town) e Drew Matthews (House of Cards, Sleepy Hollow).

Newsletter


Guarda anche...

The Royals

TIMVISION. Lunedì torna “The Royals” con Elizabeth Hurley

“The Royals”, la serie tv ideata da Mark Schwahn (One Tree Hill) con Elizabeth Hurley …