Noemi. A maggio 2 speciali eventi live: Milano e Roma

Crediti Julian Hargraves

“LA LUNA” è l’ultimo album d’inediti di NOEMI (Sony Music), attualmente disponibile nei negozi e in digitale.

Arrivato a due anni distanza dall’ultimo “Cuore d’artista”, “LA LUNA” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “My good, bad and ugly”.

Un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati. L’album è composto da 13 brani inediti, tra cui “Non smettere mai di cercarmi”, canzone presentata sul palco della 68a edizione del Festival di Sanremo.

«Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo “La Luna” – racconta Noemi – è perché, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.»

A fine maggio, inoltre, Noemi sarà protagonista di due esclusive date live a Milano e Roma per presentare dal vivo i brani contenuti nell’album, oltre ai suoi più grandi successi: il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I biglietti per le date, prodotte e organizzate da F&P Group, sono disponibili in prevendita su TicketOne (www.ticketone.it) e nei punti vendita abituali (info: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è media partner del tour.

Noemi è attualmente impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare il pubblico e presentare il disco. Queste le prossime date: 24 marzo al Mediaworld del Centro Commerciale Etnapolis di Catania (ore 17.00), 25 marzo alla Feltrinelli di Palermo (Via Cavour – ore 16.00), 8 aprile al Centro Commerciale LatinaFiori di Latina (ore 17.00), 14 aprile al Centro Commerciale I Portali di Cosenza (ore 17.00), 15 aprile al Centro Commerciale Le Fontane (ore 17.00).

L’album “LA LUNA” vanta alcune collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.

Newsletter


Guarda anche...

Noemi

Noemi e Federica Carta a Roma per LAZIOSound Festival

L’8 marzo 2024 LAZIOSound – il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, realizzato in collaborazione …