Neimy con “I’ve Learned” arriva in radio e in digitale da venerdì 23 marzo


Tutto nasce nel 2016, al primo concerto di The Chainsmokers a Milano: è in quella occasione che avviene l’incontro tra Sofia Viscardi e il duo di dj/producer americani. Ne nasce una vera e propria amicizia tra la celebre influencer e Drew Taggart, che continua a distanza su WhatsApp fino al secondo incontro nel backstage della data all’Ippodromo di Milano lo scorso luglio. Sofia racconta ai due l’idea del film e propone loro di produrre un brano inedito per la trasposizione cinematografica del suo libro best seller. The Chainsmokers accolgono l’idea con entusiasmo e, anche per la simpatia che nutrono nei confronti di Sofia, iniziano a lavorare su un nuovo pezzo, “I’ve Learned”, interpretato dalla magica voce della cantautrice svedese Neimy. A distanza di 4 mesi, i due artisti, che continuano a collezionare record incredibili in tutto il mondo, si rendono conto che, per una concomitanza non favorevole di tempi con i loro nuovi progetti musicali, non sarebbero stati in grado di produrre il brano rispettando la deadline. Il singolo viene quindi prodotto da Katoo, al secolo Francesco Catitti (già produttore di canzoni di Michele Bravi ed Elisa). Il risultato è un pezzo molto forte e coinvolgente, che diventa il main theme di “Succede”, comparendo all’interno del film e accompagnando i titoli di coda. Il film, diretto da Francesca Mazzoleni e prodotto da WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA, INDIGO FILM, ROMA CITIZEN, in collaborazione con SHOW REEL, sarà nelle sale cinematografiche dal 5 aprile.

“I’ve Learned” entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale da venerdì 23 marzo.
Lo stesso giorno uscirà in digitale anche l’intera colonna sonora del film “Succede” curata da Lorenzo Tomio che, oltre al singolo interpretato da Neimy, include brani che vanno dal punk-rock newyorkese di The Strokes (“Chances”) all’indie di Birthh (“Chlorine” e “ For the Heartless”), dagli energici Kasabian con “Eez-Eh” al geniale rapper italiano Nitro. E ancora “Roses” la hit di The Chainsmokers, platino in Italia, che vanta oltre 611 milioni di stream su Spotify e più di 168 milioni di visualizzazioni su YouTube e “The Last Song”, pezzo cult di Trisomie 21, per citarne alcuni.
Da segnalare, inoltre, la bonus track utilizzata per il trailer ufficiale: “Piccole Cose”, hit doppio platino di J-Ax & Fedez feat. Alessandra Amoroso.

TRACKLIST della Colonna Sonora di “Succede”:
1 The Vaccines- “ I Can’t Quit”
2 Nitro – “Storia di un defunto artista”
3 Lorenzo Tomio – “Tram and Stories”
4 Part time friends – “Hear That Sound”
5 Lorenzo Tomio – “Verso il locale”
6 Birthh – “Chlorine”
7 Lorenzo Tomio – “Il Rifugio”
8 Birthh – “For the Heartless”
9 The Chainsmokers Roses
10 Lorenzo Tomio – “Sono solo dieci”
11 Awolnation – “ I Am”
12 Lorenzo Tomio – “La pioggia”
13 The Strokes – “Chances”
14 Neimy – “I’ve Learned (Acoustic Version)”
15 Lorenzo Tomio – “Planetario”
16 Kasabian – “Eez-Eh”
17 Trisomie 21 – “The Last Song”
18 Lorenzo Tomio – “Coniglio”
19 Lorenzo Tomio – “Succede”
20 Neimy – “I’ve Learned”

Bonus Track (dal trailer ufficiale)
21 J-Ax & Fedez feat. Alessandra Amoroso – “Piccole cose”

Newsletter