“Augenblick – L’istante del possibile” al Teatro Studio Uno di Roma


Dopo il successo dello spettacolo “La Fleur: il fiore proibito” della scorsa stagione, Riccardo Brunetti e la compagnia Project XX1 tornano in scena al Teatro Studio Uno dal 4 al 15 aprile 2018 riallestendo lo straordinario set di “Augenblick – L’istante del possibile”, primo spettacolo di teatro immersivo realizzato in Italia ispirato al libro incompiuto di Renè Daumal “Il monte analogo”, un’esperienza teatrale unica e sorprendente ideata e costruita appositamente per gli spazi del Teatro Studio Uno dove ha debuttato nel 2015.

Augenblick è un varco nel tempo. Un tempo passato, un tempo di guerra. Pierre Sogol è disperso da mesi. Ma Lisa, sua moglie, continua a percepirne la presenza, a sentirne il respiro. Il prof. Peeters vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio e Marie intuisce che prima di passare all’azione bisognerebbe aspettare. Julie si smarrisce nella grande casa cercando qualcosa in più sulla strada del passato, mentre il maggiordomo Jakob vorrebbe finalmente riuscire a perdersi nella sua libertà. Per René l’unica via è verso l’alto.

Con una messa in scena completamente rinnovata e arricchita di particolari, dettagli, sorprese e nuovi intriganti personaggi, Augenblick condurrà il pubblico in un labirinto degli eventi, un flusso frammentario che torce e aggroviglia la linearità del tempo. Come prevede la formula dell’Immersive Theatre, ogni spettatore sarà il regista della sua esperienza, fruitore “attivo” della performance che prenderà forma nell’istante in cui si decide quale strada percorrere e quale storia seguire.

Effetti e cause si specchiano e si riconoscono solo nel presente. Un tempo partecipato, perché chi saprà vivere l’istante incontrerà le storie, si siederà con i performer, calcherà i loro passi, tentando l’ascesa al monte analogo, “la scalata che conduce a noi stessi”.

Per chi desidera esplorare l’istante come ospite speciale, l’esperienza Premium darà diritto all’ospitalità di Sophie, personaggio in grado di svelare segreti inconfessabili della storia, un’occasione unica e limitata di accedere ad uno sguardo privilegiato ed esplorare ogni aspetto dell’istante.

I biglietti Premium sono limitati ad un numero di 5 per performance.

Si consiglia l’acquisto con almeno un giorno di anticipo.

L’esperienza ha una durata di circa 2:50 h. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Ingresso 16€ – Ingresso Premium 25€.

I biglietti sono disponibili online e all’entrata del teatro.

Dal momento che non è prevista prenotazione, per assicurarsi l’entrata si consiglia di acquistare i biglietti online clicca qui 

OFFERTA SPECIALE: Nelle serate di mercoledì e giovedì, con l’acquisto di 3 biglietti nella stessa transazione, il quarto sarà omaggio! L’offerta esclude i biglietti Premium. Il quarto biglietto omaggio verrà consegnato all’entrata del teatro a tutti coloro che presenteranno una transazione da 3 biglietti.
Residenza Sogol – Via Francesco Baracca, 52 00177 Roma (Casilina).

ATTENZIONE – Per questo evento, in via eccezionale, la normale entrata di Teatro Studio Uno in Via Carlo della Rocca rimarrà CHIUSA.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …