Thirty Seconds to Mars: il nuovo album “America” già al #1 posto su iTunes in Italia e nei principali paesi del mondo


Dopo 5 anni d’attesa è uscito in tutto il mondo “AMERICA”, il nuovo album dei THIRTY SECONDS TO MARS.

Il disco, già al #1 posto su iTunes in America, Italia, Francia, Germania e nei principali mercati, contiene 12 brani inediti tra cui alcune preziose collaborazioni con artisti superstar come Halsey e A$AP Rocky e una traccia prodotta da ZEDD.

L’album, sia in fisico che in digitale, viene pubblicato nella versione standard con 6 diverse copertine (1 per la versione deluxe). Le cover fanno parte di una campagna globale presente nelle principali città del mondo a partire dagli Stati Uniti.

Collegandosi a america.thirtysecondstomars.com I fan potranno creare con la stessa grafica una personale lista da condividere attraverso I social network.

Dopo il successo del primo singolo “Walk on Water” che ha riportato i THIRTY SECONDS TO MARS nelle radio e nelle classifiche di tutto il mondo a 5 anni di distanza dall’ultimo disco “Love, Lust, Faith and Dreams”, la band americana capitanata dall’attore premio oscar JARED LETO è tornata protagonista nelle radio italiane con il nuovo singolo “DANGEROUS NIGHT”, una canzone – come ha dichiarato Jared Leto – sull’amore.

Il brano è tra i 15 pezzi più programmati dalle radio italiane.

Il video di “WALK ON WATER” (brano per 4 settimane al #1 posto della Billboard’s Rock Airplay Chart) è un assaggio del documentario “A Day in the Life of America” girato tutto in un solo giorno, il 4 luglio 2017, in tutti i 50 Stati Americani oltre a Washington DC e Puerto Rico da 92 crew professionisti grazie alla collaborazione di 10.000 fan.

Diretto da JARED LETO il documentario rappresenta un unico e storico ritratto dell’America in un solo giorno. I Thirty Seconds to Mars incoraggiano le persone a continuare lo scambio iniziato con il documentario continuando a postare foto e testi sui social media utilizzando l’Hashtag #WhatAmericaMeansToMe

Questa la tracklist di “AMERICA”:

1. Walk On Water

2. Dangerous Night produced by Zedd

3. Rescue Me

4. One Track Mind ft. A$AP Rocky

5. Monolith

6. Love Is Madness ft. Halsey

7. Great Wide Open

8. Hail To The Victor

9. Dawn Will Rise

10. Remedy

11. Live Like A Dream

12. Rider

A questi brani si aggiungo nella Deluxe Edition la versione Acustica e quella R3hab Remix di “Walk on Water” e la versione Cheat Codes Remix di “Dangerous night”.

È partito l’11 marzo da Colonia il MONOLITH TOUR della band che dopo le date sold out di Roma e Bologna farà tappa nuovamente in Italia il prossimo 8 settembre in occasione della prima edizione del MILANO ROCKS presso l’Open Air Theatre dell’Area EXPO- Experience Milano. Per informazioni sui concerti italiani www.livenation.it

Dopo la pubblicazione del disco di debutto “30 Seconds to Mars” nel 2002, la band ha raggiunto il successo mondiale nel 2005 con il secondo disco “A Beautiful Lie” che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo (certificato ORO in italia). Il successivo disco “This Is War” del 2009 (anche questo certificato ORO in Italia) è stato marcato da una disputa legate con la EMI, diventata poi il centro dell’acclamato documentario del 2012 “ARTIFACT”. Il quarto album della band pubblicato nel 2013 “Love, Lust, Faith and Dreams” ha portato alla band un grande successo di pubblico e critica e ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo (certificato ORO in Italia) oltre ad un tour sold out nelle principali arene e stadi del mondo.

I Thirty Seconds to Mars hanno ricevuto molteplici premi e riconoscimenti nella loro carriera tra cui una dozzina di MTV Awards, un a Billboard Music Award e un Guinness World Record per il tour più lungo della storia.

Newsletter

[flagallery gid=590]

Guarda anche...

Thirty Seconds to Mars

Esce oggi l’attesissimo album dei Thirty Seconds to Mars

La band pluripremiata THIRTY SECONDS TO MARS pubblica oggi il nuovo attesissimo album “It’s The End Of …