Home | Cantanti | “Fatto di te” è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro

“Fatto di te” è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro

foto di Domenico Lops

Leonardo Monteiro con “Fatto di te” il 17 aprile in radio e negli stores digitali il nuovo singolo. Il brano scritto da Raffaele Viscuso, racconta la storia di un ragazzo perdutamente innamorato, che cerca in tutti i modi di farsi notare dalla persona che ama, vivendo anche in modo buffo e, a volte con la testa per aria, proprio perché ha sempre questa persona nei suoi pensieri. Alla fine ce la fa! Con la sua simpatia e con il suo amore, la conquista, e questa persona per dimostrarlo gli dà un bacio, forse il più dolce, il più sincero, che lui abbia mai ricevuto.

Leonardo Monteiro regala a questo brano un’interpretazione ricca di stupendi colori e sensazioni, e dice: “Nella vita ci devi provare e non c’è cosa più bella che innamorarsi specialmente se poi corrisposti, correndo il rischio a volte di sembrare goffi ma, secondo me, bisogna avere sempre il coraggio di rivelare i propri sentimenti”.

Leonardo Monteiro è nato a Roma, classe 1990. Figlio di due ballerini brasiliani che sin da piccolo gli hanno trasmesso l’amore per la musica in tutte le sue forme e inclinazioni. Dall’età di 7 anni studia pianoforte, canto moderno e gospel presso diverse accademie di canto e ha seguito corsi di perfezionamento vocale con Dariana Koumanova, attualmente sua vocal coach e produttore artistico. Ha studiato danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia, in particolare nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, dove è sul palco con Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2005, a soli 15 anni, ha lavorato sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Durante lo stesso anno, ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi nella categoria “Danza”, lavorando con Alessandra Celentano, Steve La Chance, Garrison Rochelle e molti altri. Nel 2010 si è trasferito a New York City (USA) per seguire corsi di perfezionamento in danza contemporanea, classica e neoclassica. Nel 2013 ha cantato come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano) e nel 2014, nello spettacolo “Motown Generation”, al Blue Note di Milano. Nello stesso anno, ha partecipato al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale pensata per intrattenere i pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano), insieme a Malika Ayane. Nel 2017 è arrivato alla finale di Area Sanremo e a febbraio 2018 ha partecipato al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Giovani, con il brano “Bianca”.

Newsletter

Guarda anche...

Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro: dal 6 luglio in radio “By Myself”, il nuovo singolo

By Myself è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro dal 6 luglio in radio. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *